di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Politica, Paternò(Ct): un Lombardo è per sempre. A 90 anni l’ex deputato si candida a sindaco della sua Città. Lo slogan? “Niente più sarà come prima”
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
di iena scudo giovanile marco benanti
A volte ritornano, ammesso che se ne siano mai andati. I diccì di vecchio conio in politica sono proprio immortali, anzi mostrano persino furore giovanile quando devono dimostrare che elettoralmente sono ancora vivi. Come l’ex deputato Nino Lombardo, parlamentare per sei legislature che alla bella età di novanta anni si ricandida come sindaco della sua città, Paternò, un comune di 50 mila abitanti piegato da gravi emergenze.
Novantanni e non sentirli, Lombardo, tanto da essere tornato in campo con un slogan che vale un programma: “Niente più sarà come prima”. Proprio lui che negli anni ‘70 era già parlamentare e braccio destro del ras democristiano Nino Drago nella corrente andreottiana. Lui, Nino Lombardo che a luglio spegnerà le novanta candeline, padre di Andrea influente manager del gruppo Ciancio e zio del senatore firrarelliano Salvo Torrisi, si candida per il cambiamento con centinaia di sostenitori pronti per la campagna elettorale della prossima primavera.
Poco importa che qualora eletto finirebbe la sindacatura a 95 anni, record mondiale. Eternamente, infinitamente, grandemente Democristiani: grazie di esistere, per merito vostro anche noi ci sentiamo più giovani.
Lascia un commento