ecco la nota stampa:
l’europarlamentare ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea per chiederne un pronto intervento.
“L’invasione di prodotti agricoli dal Nord Africa, oltre a costituire un danno per i nostri produttori, rappresenta un rischio per la salute dei cittadini.”. Lo denuncia l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia-PPE, che sulla questione ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea.
“Il Marocco e la Tunisia hanno una legislazione molto permissiva per quanto concerne il settore agricolo. – spiega l’europarlamentare – In questi Stati è possibile, infatti, usare il bromuro di metile o prodotti derivati dal DDT che in Europa sono banditi da molti anni. Queste pratiche, unite al basso costo della manodopera locale, permettono la produzione dei prodotti ortofrutticoli a costi largamente inferiori rispetto a quelli sostenuti dai produttori europei che sono, invece, costretti a rispettare regole e standard molto elevati.”.
“Ho chiesto alla Commissione europea – conclude Pogliese – d’intervenire per tutelare la salute dei cittadini dell’Unione e salvaguardare i produttori ortofrutticoli europei dalla concorrenza sleale dei produttori nordafricani.”.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…