Politica Piddì alla Villa: Patty Pravo, un omaggio a Giovanni Burtone alla Festa de L’Unità?


Pubblicato il 28 Agosto 2016

di marco pitrella

La rottamazione ha la sua eccezione che a Catania si chiama Giovanni Burtone. Chi, dunque, meglio di Patty Pravo può esaltare la longevità politica del genio della sciarpa? Chi se non “la ragazza del Piper” che, cantando “non mi metterai tra le dieci bambole”, di farsi archiviare non nè aveva alcuna voglia?

Un omaggio ad un artista di quel calibro ci sta tutto: l’artista è, naturalmente, Burtone, l’unico onorevole che non c’ha un solo voto.

Altro che “ragazzo triste”, con la scusa de “è una brava persona” s’è fatto la carriera.

Pare, si dice, e si mormora che c’è chi gli stringa la mano per ricevere un po’ di fortuna.

C’è un però che in “Se perdo te?” ha la sua canzone.

Si tratta di capire come Burtone verrà posizionato dopo la XVIII, la XIX e la XX legislatura dove siamo certi sarà ancora deputato.

L’ansia è, appunto, per la XXI: il rischio di non risultare nominato è elevato… ma non troppo. Speriamo che Patty Pravo, nell’ omaggiare Giovanni, ci illumini con una “pazza idea” o un “pensiero stupendo”, ma così stupendo da apparire eterno come, in fondo, è il caro Burtone.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Oggi, alle ore 11, in via Etnea, presso la Prefettura, si terrà il presidio-assemblea USB inerente lo stato d’agitazione dipendenti ODA senza stipendio da novembre 2024. I lavoratori attendono i fatti, dopo le dichiarazioni di Sua Eminenza l’Arcivescovo Metropolita di Catania Dott. Prof. Luigi Renna in tema di stipendi.

9 min

Riceviamo e pubblichiamo: “Agli Organi di stampa con preghiera di pubblicazione Nel susseguirsi di incontri sulle periferie catanesi ed in particolare su San Cristoforo, mi sono più volte soffermato sull’indispensabilità di coinvolgere le persone e le organizzazioni sociali che si impegnano su quei territori e sul dovere di creare strumenti stabili di collaborazione fra l’Amministrazione […]

1 min

Canoa Giovani, incetta di medaglie per il Circolo rossazzurro Comincia la stagione della canoa velocità. Riflettori accesi sul circuito Canoa Giovani con i piccoli atleti del Circolo Canoa Catania subito protagonisti alla Diga di Nicoletti (Enna). Ben undici le medaglie conquistate dai canoisti rossazzurri sulle distanze dei 2.000 metri e dei 200 metri. Grande la soddisfazione […]

2 min

Con il suo singolo “La fine del mondo” ha fatto sognare i fan, delineando i nuovi confini dell’universo musicale e vincendo la 12ª edizione di X Factor, oltre a conquistare ben due dischi di platino. I suoi brani sono poesie che fanno vibrare il cuore, le sue interpretazioni di “Generale” di Francesco De Gregori e […]