Politica Piddì Cittì, Adele Palazzo e Paolino Mangano (direzione provinciale): “il consigliere Tomasello si dimetta dalla carica di vicepresidente della Prima Municipalità”

Leggi l'articolo completo

 ecco il comunicato (nella foto la “first lady” a “Presadiretta”)

“Il consigliere Tomasello si dimetta dalla carica di Vicepresidente della Prima Municipalità”

questo è quanto chiediamo in qualità di componenti della direzione  provinciale del Partito Democratico di Catania- dichiarano Adele Palazzo e Paolino Mangano.

La notizia lanciata a mezzo stampa, dell’arresto di Mario Tomasello, consigliere e vicepresidente della prima circoscrizione Centro, eletto in quota Articolo 4, sembra non abbia provocato alcuna reazione politica nonostante la gravità del fatto che dà  un ulteriore duro colpo alla reputazione della nostra amministrazione con conseguente danno della nostra comunità. L’arresto di Tomasello sarebbe scaturito dal  coinvolgimento in un’inchiesta per una presunta maxi truffa alle compagnie assicurative, attività svolta all’interno del patronato da lui gestito . Non solo, ma come si apprende dai mezzi di informazione lo stesso risulta tra politici citati dalla prefetta  Maria Guia Federico in commissione antimafia per la parentela con il fratello Massimo Carmelo Tomasello, deceduto ormai da qualche anno ma secondo gli inquirenti vicino alla cosca di Cosa nostra di Nuccio Mazzei. Il consigliere, a quanto pare agli arresti domiciliari, sembra che manterrà la carica di Vicepresidente della Prima Municipalità, fino a conclusione degli atti processuali.  La nostra comunità troppo spesso assiste a coinvolgimenti presunti o effettivi dei rappresentati politici in fatti penalmente rilevanti senza che gli stessi provochino reazioni politiche per il loro allontanamento dalla gestione della cosa pubblica. L’attuale maggioranza, a nostro parere, deve chiedere al consigliere Tomasello di fare un passo indietro per meglio difendersi dalle accuse rivoltegli. Chiediamo al  Partito Democratico provinciale di prendere una posizione in merito   per non essere accusato di acquiescenza a fatti gravi che vedono coinvolte forze politiche ritenute contigue.  Il nostro statuto e codice etico  ci indica  che qualsiasi forma di impegno politico debba essere condotto con responsabilità, trasparenza e onestà, pertanto è nostro compito denunciare o prendere le distanze condotte che arrecano danno alla nostra comunità.

Adele Palazzo Componente Direzione Provinciale PD Catania

Paolino Mangano- Componente Direzione Provinciale PD Catania.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago