Politica Piddì Cittì, E’ Scazzo Sinistro! Giuseppe Berretta si sente “arrotato”? Il segretario della Cgil Giacomo Rota: “incarichi su ordine di Lombardo”. E lui piccato: “ti querelo”


Pubblicato il 09 Marzo 2015

di iena dello scazzo destro

 Qualcuno l’ha già buttata sull’ironico: “venerdì la direzione provinciale del si terrà allo Sheraton o al Saloon? “ Che il clima dentro i “democratici” sia da tempo da “guerra” o quasi lo sanno pure le pietre. E con l’arrivo di nuovi democristiani –ce ne erano già numerosi- il Pd è entrato in ulteriore fibrillazione.

rota-e-villari-400x215_400x0

Ieri, l’ennesima “scena da ring”. Su una bacheca “democratica” di facebook se le sono “cantate” Giuseppe Berretta e Giacomo Rota. Cosa è accaduto? Rota,ad un certo punto, ha evocato, con riferimento all’ “Era Lombardiana” del Pd, che “…circa duemila cause Serit che venivano date solo su ordine di Lombardo, chiedi pure al tuo Amico!”

Apriti cielo! Berretta forse si sara sentito “arrotato”, o altro, non ha “incassato”, anzi ha replicato:

“Giacomo Rota, parli a sproposito di cose che non conosci. Io non ho mai contrattato nulla con Lombardo. Ritengo le tue affermazioni gravemente lesive della mia dignità, onorabilità e professionalità, pertanto, mi trovo costretto ad investire della questione l’autorità giudiziaria.”

E Giacomino Rota ha chiosato:  “Caro Giuseppe Berretta , mi spiace che ti sia così innervosito, ma io dico solo la verità e so bene di cosa parlo! Ribadisco di politica parlavo e parlo! Apprendo che investirai della questione l’autorità giudiziaria, fallo pure sarà interessante! Per i difensori d’ufficio la miglior risposta è il silenzio!”

Come finirà? Che Berretta “arrotato” scaldi i motori per il Tribunale? Intanto, forse  scalda i fornelli: domani, martedì 10 marzo, alle 18 nello spazio di iniziative sociali, culturali e politiche di via Umberto 255 a Catania si terrà l’incontro “Sapori e saperi di Sicilia”, occasione per discutere di cucina, ricette, tradizioni, passioni e memorie della nostra terra. E ci sarà pure Berretta: “arrotato” o “addolcito”? Fuori i “primi” o fuori i “secondi”?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]