Politica Piddì Cittì, E’ Scazzo Sinistro! Giuseppe Berretta si sente “arrotato”? Il segretario della Cgil Giacomo Rota: “incarichi su ordine di Lombardo”. E lui piccato: “ti querelo”

Leggi l'articolo completo

di iena dello scazzo destro

 Qualcuno l’ha già buttata sull’ironico: “venerdì la direzione provinciale del si terrà allo Sheraton o al Saloon? “ Che il clima dentro i “democratici” sia da tempo da “guerra” o quasi lo sanno pure le pietre. E con l’arrivo di nuovi democristiani –ce ne erano già numerosi- il Pd è entrato in ulteriore fibrillazione.

Ieri, l’ennesima “scena da ring”. Su una bacheca “democratica” di facebook se le sono “cantate” Giuseppe Berretta e Giacomo Rota. Cosa è accaduto? Rota,ad un certo punto, ha evocato, con riferimento all’ “Era Lombardiana” del Pd, che “…circa duemila cause Serit che venivano date solo su ordine di Lombardo, chiedi pure al tuo Amico!”

Apriti cielo! Berretta forse si sara sentito “arrotato”, o altro, non ha “incassato”, anzi ha replicato:

“Giacomo Rota, parli a sproposito di cose che non conosci. Io non ho mai contrattato nulla con Lombardo. Ritengo le tue affermazioni gravemente lesive della mia dignità, onorabilità e professionalità, pertanto, mi trovo costretto ad investire della questione l’autorità giudiziaria.”

E Giacomino Rota ha chiosato:  “Caro Giuseppe Berretta , mi spiace che ti sia così innervosito, ma io dico solo la verità e so bene di cosa parlo! Ribadisco di politica parlavo e parlo! Apprendo che investirai della questione l’autorità giudiziaria, fallo pure sarà interessante! Per i difensori d’ufficio la miglior risposta è il silenzio!”

Come finirà? Che Berretta “arrotato” scaldi i motori per il Tribunale? Intanto, forse  scalda i fornelli: domani, martedì 10 marzo, alle 18 nello spazio di iniziative sociali, culturali e politiche di via Umberto 255 a Catania si terrà l’incontro “Sapori e saperi di Sicilia”, occasione per discutere di cucina, ricette, tradizioni, passioni e memorie della nostra terra. E ci sarà pure Berretta: “arrotato” o “addolcito”? Fuori i “primi” o fuori i “secondi”?

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

8 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

11 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

11 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

11 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago