Politica Piddì Cittì, E’ Scazzo Sinistro! Giuseppe Berretta si sente “arrotato”? Il segretario della Cgil Giacomo Rota: “incarichi su ordine di Lombardo”. E lui piccato: “ti querelo”

Leggi l'articolo completo

di iena dello scazzo destro

 Qualcuno l’ha già buttata sull’ironico: “venerdì la direzione provinciale del si terrà allo Sheraton o al Saloon? “ Che il clima dentro i “democratici” sia da tempo da “guerra” o quasi lo sanno pure le pietre. E con l’arrivo di nuovi democristiani –ce ne erano già numerosi- il Pd è entrato in ulteriore fibrillazione.

Ieri, l’ennesima “scena da ring”. Su una bacheca “democratica” di facebook se le sono “cantate” Giuseppe Berretta e Giacomo Rota. Cosa è accaduto? Rota,ad un certo punto, ha evocato, con riferimento all’ “Era Lombardiana” del Pd, che “…circa duemila cause Serit che venivano date solo su ordine di Lombardo, chiedi pure al tuo Amico!”

Apriti cielo! Berretta forse si sara sentito “arrotato”, o altro, non ha “incassato”, anzi ha replicato:

“Giacomo Rota, parli a sproposito di cose che non conosci. Io non ho mai contrattato nulla con Lombardo. Ritengo le tue affermazioni gravemente lesive della mia dignità, onorabilità e professionalità, pertanto, mi trovo costretto ad investire della questione l’autorità giudiziaria.”

E Giacomino Rota ha chiosato:  “Caro Giuseppe Berretta , mi spiace che ti sia così innervosito, ma io dico solo la verità e so bene di cosa parlo! Ribadisco di politica parlavo e parlo! Apprendo che investirai della questione l’autorità giudiziaria, fallo pure sarà interessante! Per i difensori d’ufficio la miglior risposta è il silenzio!”

Come finirà? Che Berretta “arrotato” scaldi i motori per il Tribunale? Intanto, forse  scalda i fornelli: domani, martedì 10 marzo, alle 18 nello spazio di iniziative sociali, culturali e politiche di via Umberto 255 a Catania si terrà l’incontro “Sapori e saperi di Sicilia”, occasione per discutere di cucina, ricette, tradizioni, passioni e memorie della nostra terra. E ci sarà pure Berretta: “arrotato” o “addolcito”? Fuori i “primi” o fuori i “secondi”?

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

20 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago