“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica Piddì Cittì, “gruppo Civati”: meritocrazia andiamo cercando…
Pubblicato il 24 Novembre 2013
Arriva da chi si riconosce in uno dei leader candidati alla segreteria nazionale presa di posizione che…
“Il gruppo catanese che appoggia la candidatura di Pippo Civati alla segretera nazionale del Partito Democratico, ha scelto i nomi da presentare come candidati all’Assemblea nazionale del partito nel corso di una riunione, con democrazia, privilegiando l’impegno e il merito, al di là degli incarichi che si ricoprono nel partito e nel territorio. Ci auguriamo che lo stesso venga fatto nelle altre mozioni.
Mi dispiacerebbe trovare i soliti nomi di deputati e deputazioni, a discapito dei tanti giovani che nel corso di questi mesi hanno dato anima e corpo per la mozione in cui credono. Sarebbe un messaggio deleterio, in una fase politica nella quale il nostro elettorato richiede rinnovamento vero e concreto.”
Lascia un commento