Politica Piddì Cittì: oggi direzione provinciale! Ma ci sarà ciccia per Giulio Ciccia?


Pubblicato il 30 Luglio 2016

di iena con la ciccia marco benanti 

Cominciamo dalle cose importanti: stamane, all’Excelsior, si riunisce la direzione provinciale del Pd di Catania. Insomma, il partito democratico esce dalle catacombe e dà prova di esisenza. Almeno dovrebbe essere così. 

Ma di cosa parleranno? Ecco il programma:

“La Direzione Provinciale è convocata per Sabato 30 Luglio, alle ore 9,30, presso la sala convegni dell’Hotel Excelsior, Piazza Verga, Catania.

Ordine del Giorno:

1)      Situazione politico-organizzativa;
2) Festa Nazionale de “L’Unita”;
3) Bilancio Consuntivo 2015;
4) Varie ed eventuali (Caso Ciccia: c’è ciccia per Giulio Ciccia?)

Come notate l’indiscrezione che riportiamo è che il “partito” si dovrebbe occupare del “caso Ciccia”. Chi? Proprio così.

Ecco il retroscena, con le parole del giovane Ciccia sulla sua bacheca facebook:

 “25 luglio

Ho donato 2 anni e mezzo della mia vita a questa città, sono dirigente del PD da quando avevo 19 anni, sono stato per 3 anni segretario dei Giovani Democratici di questa stupenda Città….vado fiero del mio passato.
É triste molto triste che non venga coinvolto nell’organizzazione della festa dell’unità che si svolgerà come a molti é noto tra poco a Catania.
Evidentemente la vetrina di qualcuno é molto più importante del partito stesso.
Auguri, buona festa…. Io chiudo qua.”

Un dramma esistenziale?  Ma ecco, al momento giusto, arrivare il “segretario” Enzo Napoli:

“ Ciccia, ma perché non vieni invece di lamentarti?

Giulio Ciccia Segretario. Dove scusa?…..ti prego…..mi conosci come uno che non si lamenta mai…..Evidentemente….

Enzo Napoli Ovviamente abbiamo bisogno della partecipazione e del contributo di tutti. Il tuo sarà prezioso. Cominciamo a raccogliere le adesioni dei volontari per la festa. Fammi sapere in quali giorni sei disponibile.”

Stamane, l’epilogo? O magari solo l’ennesima puntata de “c’è ciccia per Giulio Ciccia”?

Ps: alla direzione dovrebbe partecipare il segretario regionale del pd. Il nome non ce lo ricordiamo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Condanna esemplare per l’assassino. Soddisfazione per le 4 associazioni animaliste che si sono costituite congiuntamente parte civile per difendere nelle aule del Tribunale i diritti degli animali. Dopo circa tre anni è stato condannato dal Tribunale di Catania, Giudice dott. Davide Tedeschi, alla pena di sei mesi di reclusione l’autore del deprecabile gesto che ha […]

1 min

di Iena Scenografica. Da responsabile della protezione civile regionale gli “incendi” dovrebbe spegnerli e le emergenze dovrebbe risolverle. Succede invece che Salvo Cocina esaspera gli animi di chi da mesi soffre la carenza idrica, deridendo la protesta messa in atto dai primi cittadini dei comuni interessati. Nella sede della protezione civile si sono simbolicamente incatenati […]

2 min

Profonda insoddisfazione viene espressa dal segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo Alfonso Farruggia  in merito alla gestione dell’Ufficio Interdistrettuale dell’Esecuzione Penale Esterna del capoluogo siciliano. Il sindacato denuncia da tempo diverse criticità che compromettono il benessere lavorativo e l’efficienza amministrativa. “Criticità che abbiamo sempre evidenziato – spiega il segretario – e che non sono […]

3 min

comunicato stampa dalla questura La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo di alcune attività di ristorazione in pieno centro città così come disposto con ordinanza del Questore di Catania, Dott. Bellassai Giuseppe. L’attività di verifica ha avuto come finalità il controllo delle autorizzazioni previste per la vendita di alimenti, nonché […]