Politica Piddì Cittì, tenetevi forte! Arriva Pierangelo Spadaro alla segreteria, “Gola Profonda”: “è una garanzia per chi vuole l’estinzione del Pd”


Pubblicato il 29 Novembre 2015

Clamorose rivelazione di una fonte riservatissima, dalle viscere della Catania che non se la beve…(nella foto Spadaro è il secondo da sinistra, in giacca e cravatta. Come tutti)

Intervista raccolta da Marco Benanti, iena reazionaria

Gola Profonda, sembra ormai certo: Pierangelo Spadaro segretario del Pd di Catania. Per il partito è una svolta fondamentale oppure una ulteriore discesa agli inferi?

Il Pd a Catania com’è noto ha tendenze masochiste, non per niente se ne stanno scappando tutti. Prima Spataro, poi Napoli ora Spadaro. Ma dico: uno che non sia antipatico no? Uno che ti saluta quando lo incontri per strada non è possibile? Pensa che pranza ogni giorno al Comune da solo tanto è amato. Un’immagine davvero triste a vedersi. Ma poi che ci fa ogni giorno al Comune? Perché non lavora come tutti i comuni mortali? E poi: ma per caso ti ricordi di averlo mai visto ridere?

Ma rivelaci una cosa: chi vuole Spadaro?

E’ Bianco che lo impone (gli altri lo subiscono) in modo a dir poco insistente e anche sospetto. Non si capisce bene che tipo di relazione (politica si intende!) vi sia tra i due.

E per quali ragioni proprio lui?

E’ una delle domande che si stanno facendo tutti. Perché proprio Spadaro? I più maliziosi dicono che tra i due sia stato amore (politico si intende!) a prima vista. Una sorta di ‘Marano 2’. Povero Marano, sedotto e abbandonato.

A proposito, ma Spadaro per meritare questo incarico cosa ha fatto nella vita?

La domanda giusta è: cosa non ha fatto nella vita. Di sicuro non ha fatto un solo giorno di lavoro, da quel che risulta sottolineo, ha sempre provato a vivere di politica. E ora forse coronerà il suo sogno. Forse.

Ci aiuti a ripercorrere il percorso politico di Spadaro: prima Rifondazione, poi col Subcomandante Marcos, poi OrazioLicandro, poi Claudio Fava, poi le lotte con gli ultimi del mondo, in Brasile e Nicaragua, poi le lotte a Catania, in mezzo il matrimonio con la figlia di un direttore di banca, ci pare. Ci dimentichiamo qualcosa?

Per un certo periodo è stato anche femminista. A proposito, ricordi come ha sputtanato la campagna elettorale di Fava perché dimenticò di presentare i documenti per la candidatura? Ecco questo è Spadaro. A questa persona stiamo mettendo in mano il partito.

Gola Profonda, ma spiegaci: perché no Iacopo Torrisi? Cosa gli manca?

Torrisi è troppo sputtanato. E’ già stato trombato e poi ha ancora 7900 incarichi. Ma si rifarà, il padre Giacomo è tornato all’attivismo politico. E’ stato visto in prima fila al convegno della corrente civetta “Sinistra è cambiamento”. A proposito: Giacomo Torrisi e la parola “cambiamento” non ti sembra un ossimoro?

Spadaro lo vediamo da tempo dietro il sindaco Bianco, in comportamenti stile “portaborse”: è una maldicenza oppure è peggio ancora?

In realtà non si capisce se è Spadaro a stare dietro a Bianco o viceversa. Ad occhio Spadaro sembrerebbe uno molto attivo (politicamente si intende!).

Ultima domanda: quanti sperano nell’estinzione nel Pd devono tifare per l’elezione di Spadaro o di Torrisi? Oppure magari arriva qualcun altro?

 Da questo punto di vista Spadaro è una garanzia. Dove passa lui distrugge tutto. Iannitti e company non potevano sperare meglio. Con lui la distruzione definitiva del Pd catanese è pressoché certa.

Ah dimenticavamo: ma Spadaro potrebbe mai fare peggio di Spataro? Oppure l’unica differenza è una T con una D?

Fare peggio di Spataro è difficile. Ma la storia del Pd catanese ci insegna che al peggio non c’è fine. Vedi Napoli (e poi muori).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]