La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Politica Piddì, Festa di regime, Torrisi nel pallone! Scrive una nota ma poi…la cancella!
Pubblicato il 01 Settembre 2016
iena dei pallonari marco benanti
Avevamo per un attimo sperato nel miracolo. Qualche giorno fa, Jacopo Torrisi, figlio di Giacomo e vicesegretario del Pd per grazia ricevuta, aveva finalmente preso una posizione. E non era quella tipica ad angolo retto ma una posizione politica quasi dignitosa! Aveva scritto sul suo profilo una nota in cui, miracolosamente, si esponeva nei confronti dei vertici del partito dando (quasi) ragione a Matteo Iannitti, vittima di un’intollerabile discriminazione. Come è noto a Iannitti era stato vietato l’accesso alla festa del Pd. Da qui la nota di Torrisi dal titolo “Ecco perché Iannitti ha (quasi) ragione”.
Ma il miracolo è durato poco, pochissimo. Nemmeno pochi minuti e Torrisi ha rimosso la nota dal suo profilo. Sarà stato magari cazziato? Lo avranno forse minacciato di sottrazione di poltrona?
Al momento non è dato sapere: chiederemo allo stesso Torrisi. Nel frattempo, si segnala un’altra presa di posizione impegnativa, quella della segretaria circolo centro Adele Palazzo, che in un suo status leggermente autocritico nei confronti del partito, invita il gruppo dirigente Pd ad avviare un confronto con tutte “le sensibilità presenti in città a partire dalle più politicamente distanti”. Eppur si muove.
Lascia un commento