Politica, Piddì&Co.: uno schieramento dallo sparo “Piccolo, piccolo”

Leggi l'articolo completo

di marco pitrella

Come già detto, dopo il “puntiamo su Piccolo”, slogan del candidato sindaco, ecco le “sparate” del piddì&Co.  S’era chiesto ai politicanti grammicheloti di tacere nei dì di festa in dedica ai Santi Patroni; l’aveva lanciato il comitato dei festeggiamenti l’appello al silenzio e così tutti muti rimarranno tranne i piddì&Co. che, appunto, hanno fatto la “sparata”: la presentazione del candidato sindaco Pippo Piccolo è prevista per l’ 8 maggio – per San Michele, quindi – nei locali d’una azienda… non s’era mai visto un candidato ad amministrare la “cosa pubblica” proporsi alla città da una privata attività. Fra l’altro dicono che il piddì grammichelota sia un partito a “forte” (eufemismo) trazione sindacAle; e menu mali.

Intanto, pare, si dice e si mormora che tra i “Piccoli, piccoli” possa arrivare un appoggio “occhiolese”… in rima ad esigenze “domenicali” la “Fondazione Occhiolà” ha anticipato al 17 piuttosto che al 18 d’aprile (data dell’anniversario della nascita di Grammichele) le celebrazioni, preferendo, di fatto, omaggiare la stessa “fondazione”… chissà.

Del resto, se tanto mi dà tanto, ve n’è stata anche un’altra di “sparata”: “rinuncerò al compenso per tutto il 2016”, l’impegno di Pippo Piccolo. L’unico risparmio – per rimanere in tema – che “s’ha da fare” è quello sulla demagogia; ma del volgare pauperismo sui costi della politica “s’ha da strafare” quando si è in difficoltà.

Posso credere che dal “(capo)chierichetto, i Raietti e i bar(b)oncini” arrivi un plauso per la rinuncia ai primi sei mesi di stipendio da parte del candidato sindaco? Proprio da loro, i “piddìocchiosi”,che, in fin dei “conti”, tutto lo scecco, nel tempo, si sono “ammuccati”?   

Se chi ben comincia è a metà dell’opera non è buona la “puntata”; in effetti, nelle “sparate” di piddì&Co. c’è poco di nobile e troppo di “notabile”… magari del Rotary.    

    

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”

"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…

4 ore ago

Il Gran Ballo del Gattopardo 2025: Un Evento Internazionale a Catania

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…

4 ore ago

Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…

5 ore ago

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

19 ore ago

Caso St Microelettronics. Ugl Metalmeccanici: “Abbiamo ribadito che qualsiasi comunicazione aziendale da oggi in poi deve avvenire tramite tavolo ministeriale”

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST…

19 ore ago