Politica RegioLombarda: alla Provincia di Catania arriva il commissario. E’ Lo Monaco. Che farà Raffaele Crocetta?

Leggi l'articolo completo

Fra pochi minuti s’insedia chi dovrà gestire il passaggio alle elezioni, dopo la “scelta di vita” di Castiglione che naviga verso Roma…E il “nuovo” Presidente della Regione che decisione prenderà adesso? Conferma o dissenso dall’ultima nomina “lombardiana”?

di iena provincialeAppuntamento alle 16: s’insedia Michelangelo Lo Monaco, commissario alla Provincia di Catania.

Si tratta, quasi certamente, dell’ultima nomina del governo Lombardo, la cui ufficializzazione compete all’assessore regionale alle autonomie locali, Nicola Vernuccio. Rosario Crocetta, infatti, si insedierà mercoledì. Che farà il “rivoluzionario” siculo? In nome del “cambiamento” dirà di no? Davvero?

Lo Monaco, ritenuto vicino Lombardo, già commissario straordinario al comune di Fiumedinisi, e’ stato anche direttore generale a Bronte e a Taormina.

Sulla nomina ecco quanto ha dichiarato “Superpippo” Castiglione:ritengo che il presidente dimissionario, Lombardo, non si sia smentito neanche sul finire di legislatura. Non poteva mancare una sua ultima nomina. Non aveva il potere di farlo’. Cosi’ il presidente dimissionario della Provincia Regionale di Catania, a margine di un incontro con i giornalisti, ha commentato l’avvenuta nomina del commissario dell’ente. “Conosco bene ha aggiunto Castiglioneil dottore Michelangelo Lo Monaco perche’ e’ stato segretario generale al Comune di Bronte. Gli faccio gli auguri di buon lavoro. Trovera’ un ambiente sano con tanta programmazione. Spero che la sua nomina sia condivisa anche dal nuovo presidente della regione. Non posso che augurare tutto il bene possibile“.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

4 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

4 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago