“Il voto con il quale, all’unanimità, l’Ars ha approvato il ddl sui centri storici conferma la validità del lavoro portato avanti prima in commissione poi in Aula”. E’ questo il commento soddisfatto di Anthony Barbagallo all’approvazione del ddl sui centri storici.
“E’ stato un lavoro di squadra che ha coinvolto ordini professionali, Università e rappresentanti degli Enti locali. Entro otto mesi dalla pubblicazione della legge – spiega il parlamentare PD – i Comuni avranno l’obbligo di dotarsi dello studio di dettaglio, così come previsto dall’articolo 3, che prevede, tra gli altri, due strumenti innovativi nella legislazione siciliana: la ristrutturazione edilizia con modifica di sagoma e la ristrutturazione urbanistica. Quella che abbiamo appena approvato – conclude Barbagallo – è una legge che restituisce vita ai centri storici aprendo la strada ad una fruizione intelligente e agevole, basti pensare alla prevista possibilità di prevedere all’interno del centro storici interventi di edilizia economica e popolare per le giovani coppie”.
Condanna esemplare per l’assassino. Soddisfazione per le 4 associazioni animaliste che si sono costituite congiuntamente…
di Iena Scenografica. Da responsabile della protezione civile regionale gli “incendi” dovrebbe spegnerli e le…
Profonda insoddisfazione viene espressa dal segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo Alfonso Farruggia in…
comunicato stampa dalla questura La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di…
L’attrice piemontese sarà al teatro Metropolitan e al teatro Golden Pronto, Freud? è l’ultimo spettacolo…
COMUNICATO STAMPA Personale della Polizia di Stato di Catania, coordinato dalla Procura Distrettuale etnea, ha…