Politica regionale e “Consigli Giusti”, vatti a fidare degli amici! Montante a Crocetta: “governo miope” Ed evoca scenari elettorali

Leggi l'articolo completo

Il leader confindustriale lancia parole chiare. Per il Bene della nostra terra. Ma non è che il governatore siculo ha troppe persone che si prendono cura di lui?

di iena anti antimafiosa Marco Benanti

”Se non si è in grado di fare le cose, si vada a votare. I deputati regionali non abbiano paura del voto” (Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia l’altro giorno durante il forum del centro Pio La Torre).

Da “Blogsicilia” e via via “rimbalzando” su altre testate, a Saro Confindustria arrivano i “consigli” degli amici. Quelli che con lui –secondo le fiabe propagandate dall’ “orchestrina della legalità all’italiana”- starebbero per fare la “rivoluzione” (forse l’hanno già fatta? O la faranno?).

 “…Un attacco –riprendiamo sempre da “Blogsicilia”- inatteso quello di Montante che ha proseguito: ”Si dimostri che si vuole il bene dei siciliani. La situazione è drammatica. Una regione che si rispetti ha un piano industriale che qui manca. Lo diciamo da anni, ma nessuno ci ascolta. Mettiamo su carta quello che serve e quello che occorre fare e impegniamoci a metterlo in atto davanti a tutti. Bisogna fare come Renzi che ha fatto scelte concrete ed è stato premiato. La Sicilia deve allinearsi a quello che sta accadendo a Roma”. “Renzi – ha aggiunto – ha trovato una sponda nel Parlamento. Qui la giunta è miope, non riesce a fare scelte condivise forti e drastiche come ha fatto il premier che ha puntato a esempio il dito sulla burocrazia. I direttori generali sono frutto della spartizione politica…”.

Insomma, è nel momento del bisogno che si vedono gli amici. E Crocetta li sta vedendo questi amici. E che amici.

Riferisce l’adnkronos: “…Dagli industriali e dai sindacati confederali siciliani arriva una critica netta al presidente della Regione Crocetta: “non stiamo scaricando Crocetta, non abbiamo né un ruolo politico per farlo, ma lanciamo oggi un nuovo appello alla politica tutta. Basta litigare. O si cambia o si torna al voto. Montante ribadisce più volte di avere “condiviso pienamente” l’ultimatum lanciato giorni fa dal delfino di Renzi in Sicilia, Davide Faraone…”

Da un po’ di tempo a Saro Crocetta le cose non vanno bene e gli amici –quelli veri- alzano la voce. Ma per aiutarlo. E magari fanno indicazioni precise. Per il bene della Sicilia, ci mancherebbe. E magari anche per il bene di Saro Crocetta?

La verità è che il presidente della regione ha talmente tanti amici che si preoccupano per lui, che a volte sembrano rimanere senza parole. Quando si dice l’Amore..fa miracoli!

E noi di ienesicule gli diamo un consiglio: Saro cercati qualche nemico, ma di quelli veri.

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

10 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

14 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

14 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

14 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago