La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Politica regionale, La Destra-Alleanza Siciliana: “territorio e discontinuità per un progetto di vero rinnovamento dell’Isola”
Pubblicato il 30 Giugno 2012
a cura di Iena Politica
“Mai come in questo momento difficile occorre lavorare tutti assieme per definire un percorso che, nel rispetto di ciascuno, ma innanzi tutto dei siciliani, possa portare in tempi ragionevoli a scelte chiare e coraggiose. E la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Siciliana è solo una parte di questo percorso. Certo, c’è bisogno di una candidatura intanto legata al territorio e poi legata a un progetto che debba apparire ed essere nuovo. Ma oggi ci preme indicare ai tanti siciliani che dalla rete e con metodi tradizioni ci contattano che il nostro impegno è per unire, non per dividere”. Così Nello Musumeci ha concluso i lavori della direzione regionale de “La Destra-Alleanza Siciliana” che si è tenuta a Catania, alla presenza dei quadri dirigenti isolani e del vasto numero di amministratori locali.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Nello Musumeci ha evidenziato che “si deve poter anche andare oltre il centrodestra se emergono da altre realtà risorse, intelligenze, proposte per vincere” e, di fronte alle ipotesi di una sua candidatura o di una partecipazione alle elezioni primarie, ha chiosato: “stavolta non vince questo o quel partito, questo o quel candidato: stavolta deve vincere la Sicilia nella sua parte migliore”.
Una giornata importante per il movimento guidato in Sicilia da Gino Ioppolo che, al termine del dibattito, ha voluto invitare i dirigenti presenti a “lavorare convintamente, perché ‘La Destra’ deve sentirsi impegnata nell’interesse del popolo siciliano e per far ciò è necessario proseguire nella selezione delle candidature per la lista civica all’Assemblea Regionale che il partito, assieme alle altre formazioni con cui ha già avviato un articolato dialogo, sta predisponendo”.
“Noi crediamo di non essere i soli a voler partecipare per vincere le elezioni regionali e siamo certi – ha aggiunto Ioppolo – che questa responsabilità la avverta innanzi tutto il Pdl. Da parte nostra non c’è e non ci può essere alcuna ansia da candidatura: vogliamo poter contribuire a un percorso di rinnovamento dell’Isola dal quale nessuno in buona fede deve potersi sottrarre.”
Lascia un commento