Politica regionale, Nello Musumeci: “denunciamo l’ambiguità del Pd e il trasformismo dei cosiddetti ‘centristi'”

Leggi l'articolo completo

Annunciata la costituzione dei comitati per il NO.

“Denunciamo l’ambiguità del Pd che fa finta di litigare e tende invece a tenere saldi gli apparati del potere e del sottopotere. E denunciamo il trasformismo di quelle forze politiche cosiddette centriste che dopo avere sostenuto il fallimentare governo Crocetta, si preparano a tornare in sella, non importa se col centrodestra o col centrosinistra. È una doppiezza disarmante”.

Lo ha detto Nello Musumeci oggi all’hotel Federico II di Pergusa, davanti a una sala gremita, chiudendo i lavori dell’assemblea regionale del comitato promotore del movimento “Diventerà bellissima”. Prima di lui hanno parlato i tre coordinatori della “cabina di regia” del movimento, Alessandro Aricò, Ruggero Razza e Giusi Savarino e sempre durante la giornata, si è provveduto all’insediamento dei nove Tavoli provinciali del movimento.

Nel corso dell’assemblea, è emersa la volontà unanime di procedere alla costituzione dei comitati referendari per il No, contro una riforma che esclude la partecipazione popolare e consegna, di fatto, il monopolio governativo ad un solo partito: “In questo senso – ha preannunciato Musumeci – costituiremo nei prossimi giorni un comitato in ogni provincia siciliana, per denunciare una riforma autoritaria e liberticida”.

Infine, l’annuncio che il movimento potenzierà ulteriormente la propria azione politica per la Sicilia e i Siciliani: “Dobbiamo aprirci all’elettorato del non voto – ha concluso Nello Musumeci – per rappresentare, più che una speranza, una certezza di buon governo, contro ogni forma di potere”.

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago