“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo. Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]
Politica, Salvo Pogliese (FI-PPE) su attentato a Bruxelles: “basta buonismo davanti a minaccia terroristica, l’Europa metta in campo misure concrete e dure”
Pubblicato il 22 Marzo 2016
ecco la nota:
“in questo momento di dolore e paura, dopo l’ennesimo attacco che il terrorismo porta all’Europa, oltre le sincere, attestazioni di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, è tempo che le Istituzioni europee affrontino realmente e concretamente la minaccia alla sicurezza dei propri cittadini. Basta parole e frasi di circostanza, servono risposte decise e dure.”.
Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia – PPE, dopo l’attacco terroristico a Bruxelles di questa mattina.
“Si assiste ad una pericolosa distanza tra la realtà, drammatica, della situazione che stiamo vivendo e le risposte inefficaci che ad essa da una certa politica. Basti pensare che solo due settimane fa, nella seduta plenaria del Parlamento europeo, ancora una volta – spiega l’europarlamentare – le sinistre europee hanno impedito l’approvazione del PNR (Passenger name record), strumento fondamentale per il controllo della sicurezza degli aeroporti dalle minacce terroristiche.”.
“L’Europa non può continuare a dimostrarsi indifesa ed imbelle davanti al terrore – conclude Pogliese – bisogna immediatamente mettere in campo misure concrete per contrastare le minacce. Approvare il PNR, incrementare e rendere più stringenti i controlli alle frontiere esterne dell’Unione, affrontare il problema dell’immigrazione alla sua fonte aiutando i migranti nei loro paesi di provenienza, bloccando tutti i migranti economici e autorizzando il pugno di ferro nei confronti degli scafisti e dei trafficanti di esseri umani.”.
Lascia un commento