Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Politica, Salvo Pogliese (FI-PPE) su attentato a Bruxelles: “basta buonismo davanti a minaccia terroristica, l’Europa metta in campo misure concrete e dure”
Pubblicato il 22 Marzo 2016
ecco la nota:
“in questo momento di dolore e paura, dopo l’ennesimo attacco che il terrorismo porta all’Europa, oltre le sincere, attestazioni di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, è tempo che le Istituzioni europee affrontino realmente e concretamente la minaccia alla sicurezza dei propri cittadini. Basta parole e frasi di circostanza, servono risposte decise e dure.”.
Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia – PPE, dopo l’attacco terroristico a Bruxelles di questa mattina.
“Si assiste ad una pericolosa distanza tra la realtà, drammatica, della situazione che stiamo vivendo e le risposte inefficaci che ad essa da una certa politica. Basti pensare che solo due settimane fa, nella seduta plenaria del Parlamento europeo, ancora una volta – spiega l’europarlamentare – le sinistre europee hanno impedito l’approvazione del PNR (Passenger name record), strumento fondamentale per il controllo della sicurezza degli aeroporti dalle minacce terroristiche.”.
“L’Europa non può continuare a dimostrarsi indifesa ed imbelle davanti al terrore – conclude Pogliese – bisogna immediatamente mettere in campo misure concrete per contrastare le minacce. Approvare il PNR, incrementare e rendere più stringenti i controlli alle frontiere esterne dell’Unione, affrontare il problema dell’immigrazione alla sua fonte aiutando i migranti nei loro paesi di provenienza, bloccando tutti i migranti economici e autorizzando il pugno di ferro nei confronti degli scafisti e dei trafficanti di esseri umani.”.
Lascia un commento