Alessandro Lipera a Catania; Fortunato Grillo a Messina; Francesco Saraceno a Siracusa e Francesco Di Venti a Enna. Sono questi i quattro coordinatori provinciali dei Giovani della Lega eletti nella Sicilia orientale, nel corso dell’assemblea che si è svolta nel fine settimana a Catania. Alessandro Lipera assume l’incarico nella città etnea, oltre a essere coordinatore giovanile del movimento nell’area Nord Est dell’Isola. Le nomine sono state concordate con l’onorevole Andrea Crippa, responsabile nazionale del movimento giovanile dei salviniani, che è stato presente all’evento catanese.
Alla riunione, inoltre, sono intervenuti Luca Toccalini, coordinatore Giovani Lega Lombardia; Riccardo Marchetti, coordinatore Giovani Lega Umbria e Alessandro Verri, coordinatore nazionale Lega Università.
La nuova organizzazione dei giovanile della Lega, che proseguirà nelle prossime settimane nel resto della Sicilia, rientra nell’ambito dell’allargamento del Carroccio nella regione e considera i giovani protagonisti attivi e fondamentali dell’azione politica e progettuale della Lega nell’Isola.
I quattro neo coordinatori si sono promessi di svolgere un lavoro efficace sul territorio per portare avanti le proposte leghiste, riprendendo temi centrali quali l’autonomia e il federalismo, e fare crescere il partito sia nelle scuole che nelle università siciliane.
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…