POLITICA SICULA: AAAS…CHi cerca…ANGELINO ALFANO ASCARO SICILIANO…TROVA


Pubblicato il 17 Settembre 2014

di Ignazio De Luca

 

Non c’è bisogno di inventarselo, chi lo cerca lo trova bello e pasciuto al naturale. Parliamo del fenomenale e immaginifico Ascaro, degno della migliore tradizione Siciliana, Angelino Alfano, agrigentino di nascita, attuale Ministro degli Interni, nel governo del rottamatore Renzi.

 

Angelino Alfano Ascaro Siciliano, che d’ora in avanti acronimizzeremo in AAAS, riesce ad essere, nelle variegate stagioni politiche attraversate, il würstel in mezzo all’hot dog.    Tutti lo ricorderanno come ministro della Giustizia nel Governo Berlusconi.

 

Come scordarsi delle improponibili leggi in favore del suo capo.. di governo, come l’incostituzionale lodo Alfano, che lo tenevano, sempre in mezzo tra Magistratura e le opposizione capitanate dal presidente della Camera Fini?

 

Ora siccome per l’alta politica vale la regola che piùle malafiure sono grosse, più alti sono i riconoscimenti, ecco che da ministro della giustizia con Berlusconi, AAAS viene promosso ministro degli interni con Letta, e siccome non aveva combinato Minkiate eclatanti, ma c’èsempre tempo, lì viene mantenuto con Renzi.

 

Anche perchéla bella semi pelata di AAAS, fa risaltare il magnifico faccione di bronzo, buono e su misura per sopportare le “sberle” che quotidianamente Salvini, segretario della Lega Nord, gli sgancia, per non fermare Mare Nostrum, che pare stime ufficiali attestino in 200 milioni di euro il costo di un anno di solidarietà.

 

AAAS, però, memore di fare il würstel in mezzo all’hot Dog, con la sapiente regia di qualcuno, che sa bene quanto ami il palcoscenico, anche se di malecumpasse.

 

AAAS, è riuscito perfino a mettere d’accordo tutti i sindacati di polizia, pronti a rappresentare lo sdegno di migliaia di poliziotti per il blocco degli stipendi anche per il 2015.

 

L’ultimissima, di AAAS, è prettamente politica. Angelino Alfano Ascaro Siciliano, si vorrebbe intestare la madre di tutte le battaglie politiche, riunire tutto il centro destra lasciando però fuori la Lega Nord, la sola che secondo tutti i sondaggi è in forte crescita !

 

Ma Angelino Alfano che Ascaro Siciliano sei?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]