Politica sicula: Bianco & Crocetta, diversi da chi?


Pubblicato il 13 Agosto 2016

di marco pitrella  (nella foto Bianco, Crocetta e uno di cui non ricordiamo il nome)

A giustificar ogni (mal)fatto una frase fatta tanto dall’uno, Saro il presidente, dell’antimafffia il cantore, quanto dall’altro, il sindaco di Bianco vestito, della legalità il detentore.

Il “lei non sa chi sono io” di Enzo & Saro diviene il leitmotiv.

“L’amministrazione non accetta lezioni da alcuno, specie in un ambito in cui ha fatto luce su zone d’ombra”, la replica, appunto, di Bianco a “Catania Bene Comune” riguardo la vicenda, denunciata dal quotidiano online “Meridionews”, del pregiudicato, cugino d’un capo del clan Cappello, “sgamato” a gestire i parcheggi delle aree balneari per conto dell’azienda che ha in appalto  spiagge libere e solarium. 

Crocetta non è stato da meno in Commissione Antimafia: “Avessero fatto un centesimo della lotta alla mafia che ho fatto io nella mia vita”, le parole pronunciate dal presidente della Regione nel corso della recente audizione riguardo, per farla breve, la “mafia dell’antimafia” (ved. Helg & Montante).

“Chi ha torto fa clamore contro l’accusatore”: di che s’infastidiscono, ora, Saro & Enzo?

“Dopo aver avvelenato i pozzi, si lamentano che i pozzi sono avvelenati”. Se i Cinque stelle di questo modus operandi sono la degenerazione, i Saro & Enzo d’ogni paese ne sono stati il preludio.

Basterebbe, piuttosto, che Bianco & Crocetta entrassero nel merito delle questioni, di cui il garantismo si sostanzia, per smentire il “j accuse”.

Invece, come al solito, la risposta è una: “Il porco ha tre peli e tre peli ha il porco”.

Del resto, fino a quando “il comune senso del pudore” a quelli di centro-sinistra tutto condona, persino gli scandali, da Catania a Palermo, dopo un po’ stanno muti.

L’avessero avuti quei democristiani del V.C.D. (vecchio-centro-destra) gli “uominicchi e quaquaraquà” vicini a Crocetta, altro che vespri; fossero stati coinvolti gli “Stancagnini” cosa non avrebbe detto l’allora Bianco, leader dell’opposizione.

Diversi da chi? dunque.

Sì, perché “La rivoluzione è già cominciata” o “Catania ce la fa” furono gli slogan elettorali di Crocetta & Bianco a cui credono, ormai, soltanto loro che, in fondo, sono uguali… “peggio” degli altri.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]

2 min

Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del “Centro d’arte Raffaello”, tra pittori e scultori.  La galleria palermitana, che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, sceglie di celebrare le festività natalizie con un’esposizione corale, per offrire al pubblico l’opportunità di ammirare una vasta e variegata selezione di opere […]

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]