Ma dall’entourage di Claudio Fava: “non lo hanno invitato”. Ma come: e gli altri candidati alla presidenza della Regione?
di iena sanitaria Marco Benanti
Ieri apro la posta e trovo una nuova “puntata” della “newsletter” di Giuseppe Berretta, parlamentare Pd.E’ la “newsletter” numero 82.012, che non sono gli anni di Berretta né quelli da cui ricopre qualche carica. Per fortuna, mica è Anna Finocchiaro o Fabrizio Cicchitto! Comunque, la apro e che trovo? Un “pippone” del “politicamente corretto” centrosinistro. “…Spero che tutti abbiano avuto la possibilità di qualche giorno di riposo e di festa. Io ho fatto un breve giro in bicicletta con la mia famiglia e ne ho approfittato per prendere appunti su come si possa creare ricchezza diffusa, nel rispetto della natura e delle tradizioni, facendo sistema. Appunti che ci serviranno nella nostra Catania…” Cose già sentite. Insomma, avevo quasi preso un caffè per svegliarmi, che ecco cosa trovo sotto sotto…Leggiamo:”…vi scrivo per riprendere i contatti e, come da tradizione, per informarvi sui prossimi appuntamenti. Ricominciamo venerdì 7 settembre con un incontro sulla sanità e sui servizi socio-assistenziali promosso assieme alla Fondazione Giovanni Amato che si occupa di servizi ai disabili. Ci sarò anch’io, con Concetta Raia e il nostro candidato presidente Rosario Crocetta.
L’appuntamento è alle ore 17,30 all’Hotel Il Principe in via Alessi a Catania. Vi aspetto. Siccome il tema è sicuramente “pesante” aggiungo il link alla pagina Facebook dell’evento (creata della Fondazione Giovanni Amato), che ospita alcune divertenti vignette. Seri sì, ma sempre con la capacità di sorridere“. A pare l’invito alla serietà ma anche –ed è veramente apprezzabile- alla capacità di sorridere (Madonna se lo sente Pierpaolo Montalto!), c’è da riflettere: ma perché si parla di sanità e servizi socio-assistenziali e spuntano tre parlamentari, Berretta (autocandidato a sindaco di Catania. E anche a parlamentare nazionale?) Raia e Crocetta, uno certo in corsa alla presidenza della regione, l’altra uscente dall’Ars e –forse- candidata nella lista Pd ( e Gianni Villari?)? Ma sarà, comunque, temi caldissimi. Ma c’è di più e di meglio. Come ci conferma al telefono Troiano Fiorentino, membro del cda della fondazione che organizza. “Vogliamo confrontarci con Crocetta sul tema della sanità che è molto importante” –esordisce. Ma perché non con gli altri? “Siamo critici con le politiche del centrodestra in tema”. E Fava? “Dipende dalla disponibilità di ognuno“. Dall’entourage di Fava ci confermano: “non lo hanno invitato”Comunque, il dott. Fiorentino ci spiega che la fondazione si “autofinanzia”e sottolinea il tema della abbassamento qualitativo del servizio salute in Sicilia.Ma, anche se nessuno lo dice, si è sfiorato l’ “incidente diplomatico” con la Cgil: tutto a causa di una comunicazione in cui accanto al logo della fondazione compariva quello del sindacato, della funzione pubblica. La Cgil “sponsorizza” un incontro che potrebbe avere un “sapore” politico-elettorale? Giammai! A chi ha protestato –si è saputo di nascosto, come avveniva nella Carboneria e avviene nella Massoneria o in Cosa Nostra- è stato risposto che si è trattato di un “refuso”. Ecco noi abbiamo la documentazione al riguardo, leggete, prima e…dopo:
Funzione Pubblica Cgil CATANIA
Fondazione Amato onlus
INCONTRO DIBATTITO SU:SANITA’ E SISTEMA SOCIO-SANITARIOCON:ON. ROSARIO CROCETTAON. CONCETTA RAIAVENERDI 7 SETTEMBRE 2012 ore 17,30 20-30HOTEL PRINCIPE- VIA ALESSI CATANIAORE 17:30 Apertura dei lavori. Introducono Gaetano Agliozzo Segretario Generale FP CGILCatania. Fiorentino Trojano Fondazione AmatoORE 17:45 Dibattito interventoi degli operatori del settore Sanità e Socio – Sanitario . (interventi max 5 minuti)ORE 18:45 Conclusioni On. Rosario Crocetta e l’On. Concetta Raia.ORE 19:30 Aperitivo Incontro con l’On. Rosario Crocetta e l’On. Concetta Raia”.Estratto dalla locandina:”Funzione Pubblica Cgil CATANIAfondata sul lavorofunzione pubblica Cgil CataniaFondazione Amato onlusper lo studio e la ricerca dell’agio psichicoEnte Morale- DM 12/11/1997
INCONTRO DIBATTITO SU:
SANITA’ E SISTEMA SOCIO-SANITARIO
CON:
ON. ROSARIO CROCETTA
ON. CONCETTA RAIA
|
ore 17,30 20-30
Ed ecco la precisazione del compagno Agliozzo…Comunicazione ufficiale del segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Gaetano Agliozzo:“Oggetto: Chiarimenti.
In riferimento alla e-mail del 29 agosto 2012, inviata ai componenti il Comitato Direttivo della FP Cgil di Catania, si precisa che l’incontro-dibattito su ” Sanità e Sistema socio-sanitario” programmato per il 7.09. p.v. è stato organizzato esclusivamente dalla “Fondazione Amato onlus di Catania”.
La presenza del logo della FP Cgil sul programma dei lavori in argomento è stata determinata da un mero refuso di carattere informatico da parte della suddetta Fondazione.
Si puntualizza, pertanto, che alla FP Cgil di Catania – invitata a partecipare con il sottoscritto ed i Dirigenti sindacali della categoria, ma solo a titolo personale – non compete nessun onere di qualsivoglia natura finanziaria.
Fraterni saluti”Bene, andremo di pomeriggio a vedere e fare il nostro lavoro.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…