E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024, che si è tenuta dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo dei congressi della città ionica.L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dalla Cna Sicilia, con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca […]
Politica sicula, “democratici” contro Saro Confindustria Crocetta: in campo “armi di distrazione di massa”? Caudo (coordinatore provinciale catanese): “il Megafono è il meteorite che farà estinguere i dinosauri del Pd”
Pubblicato il 23 Luglio 2013
Incontro con la stampa, con due scoppiettanti esponenti del movimento crocettiano…Ed ad un certo punto, Caudo dice anche la verità (e a cose spente parla del “meteorite” che sta per abbattersi sui…)di iena miscredente marco benanti
Ma cosa c’è dietro tutto questo parlare del Megafono e di Crocetta da parte del Pd? A Catania qualcuno la sa lunga. O meglio ha una sua ipotesi. Si tratta di Giuseppe Caudo, coordinatore rossazzurro del Megafono e Salvatore Calleri, referente per la Toscana del movimento. Oggi si sono ritrovati assieme nella sede catanese (con loro, l’avv. Beppe Spampinato, molto simpatico e sempre affascinante).
Calleri, che ha origini sicule, è sceso nella Trinacria per portare il nuovo “verbo”. Ma le parole del duo Caudo-Calleri sono da seguire: gli abbiamo rivolto qualche domanda, durante l’incontro con la stampa, ed ecco cosa è venuto fuori…Ma perchè tutto questo parlare del Megafono?Calleri ha paventato che magari “il lavoro di Crocetta riguardo gli enti di formazione a qualcuno sta dando fastidio…” E ancora: “l’acqua pubblica e l’applicazione del referendum può dare fastidio a qualche potentato…” E ancora ancora: “si parla del Megafono per distrarre l’opinione pubblica, se c’è una questione morale va risolta” (A proposito, secondo Caudo “secondo quanto si sta scoprendo uomini del Pd sono dentro il malaffare italiano”)Caudo, ad un certo punto, quasi non ne poteva più delle nostre “provocazioni” e ha cominciato a dire la verità: ” Sono fortemente convinto che questa discussione non è la vera discussione, che si vuole aprire un altro tipo di tavolo con Rosario rispetto al rapporto partito-presidente della regione…” Su cosa, sugli assessorati? Tombola! E infatti, Caudo ha ricordato le parole di esponenti del Pd sul “rimpasto del governo”.Vogliono qualcosa allora, tipo assessorati… abbiamo chiesto. “Non so se il Pd li vuole in più o li vuole diversi, non lo so” –dixit Caudo. Che non comprende come in direzione regionale, invece di “ritirare un premio” a Crocetta è stato riservato “un processo”. Come? “Ho spostato –ha detto il coordinatore catanese del Megafono, riferendosi all’opera del governatore siculo- 30 mila voti dal centrodestra al centrosinistra, contribuendo alle vittorie a Catania, Aci S.Antonio, Scordia e Randazzo del Pd e mi fate un processo…”Che gente di , ma lo diciamo noi questo….Qualcuno si chiede da dove arrivano questi voti. E Caudo: “non lo so, sono serviti a vincere”.Calleri, da parte sua, ha, fra l’altro, affermato che per il Megafono sono presenti comitati già a Firenze, Prato, Arezzo, Pistoia e Grosseto.”Il Megafono ormai è una realtà anche in Toscana,- ha dichiarato Calleri – un movimento spontaneo che ha scelto la forma del comitato come forma organizzativa all’interno di un centro sinistra che ci considera -a differenza di qualche esponente del Pd siciliano – un risorsa . Nel Megafono in Toscana convivono senza polemiche simpatizzanti di Renzi e persino ex cinque stelle, che hanno capito che la vera rivoluzione è attuata da Crocetta . Non capisco – ha ribadito Calleri- il Pd siciliano, forse la rivoluzione nei settori della Formazione, dell’Acqua e dei Rifiuti, ha dato problemi a qualcuno ! Posso invece affermare con certezza che al Nord come in centro Italia è ben chiaro a tutti che Crocetta è una risorsa è una ricchezza per il Partito democratico”.
Lascia un commento