Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Politica sicula e arti culinarie, senatore Strano: da “Nino ‘u salumeri” a “Nino ‘u pizzaiolu”
Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Dalla rivista “S” una storia strappalacrime, a lieto fine: la “scacciata”…di iena ai quattro formaggi
“Guai a parlare di mortadella. Nino Strano, l’eterno Peter Pan della destra siciliana, adesso pensa solo alla ‘scacciata’ con pomodoro, mozzarella e cipolletta fresca….” Scrive su “S” Antonio Condorelli che lo ha “pizzicato” a Taormina, dove gestisce con il figlio una pizzeria, “L’Arco”. Specialità? “La pizza Nino”. (nella foto accanto “ordina” “quattro formaggi” o “margherita”?)
Sembra essere passato un secolo da quando festeggiò in Senato, con la mortadella, la fine del governo Prodi. Poi fu anche assessore al turismo con Lombardo. Oggi, “Nino ‘u salumeri”‘ è diventato “Nino ‘u pizzaiolu”. Racconta a Condorelli, fra l’altro: “…la politica a me è costata enormi danni, sopratutto finanziari, da tutti i punti di vista…” . Ha parole “dolci” per Saro Crocetta e per Bianco?” Per me è solo un colore”.
Allora, niente più mortadella: meglio “la pizza Nino”!
Lascia un commento