Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
POLITICA SICULA E…”ASSESSORI DEL GIORNO PRIMA”: IL “CASO VILLARI”. ROTA: “L’ALA CUPERLIANA DEL PD HA INDICATO IL PROF. CARUSO”. ANCHE L’EX SEGRETARIO DELLA CGIL?
Pubblicato il 02 Novembre 2014
Ma non era già fatta per il dirigente del sindacato?
iena aspirata e aspirante
Lo davano per certo, nella “squadra” di “Saretto terzo”. Lo davano per certo anche al comune di Catania nel “team dei sogni(e degli incubi)” di “Enzo IV”. Lo davano per certo. E, finora, non è successo.
Angelo Villari, “monumento sindacale” della Cgil catanese, non trova…”alloggio” politico, dopo la fine (così sembra) della sua “era” alla Camera del Lavoro.
Ma com’è potuto accadere? Per Giacomo Rota, suo successore alla guida della segreteria del Pd catanese, pardon della Cgil catanese, la spiegazione è abbastanza semplice(ma ci sono anche dei “non so”).
Perchè Villari è non diventato assessore?
Perché si è fatta una giunta di competenti e di tecnici, e mi è stato detto che l’ala cuperliana -io non c’entro nulla- del Pd catanese ha indicato il prof. Bruno Caruso.
Tradotto chi?
L’on. Raia (sua moglie, ndr), non lo so, lo stesso Angelo Villari, bisogna chiederlo a loro.
C’entra qualcosa l’area liberal?
Non lo so, io che so che il prof. Caruso è amico di tanti, è rispettato da tutti, in questa città è un’istituzione, è un grande giuslavorista, allievo di Massimo D’Antona.
Forse vi aspettavate un’altra scelta?
Noi volevamo un governo politico, anche con deputati dentro, il nostro candidato era Angelo Villari, l’abbiamo sempre detto. Però si è fatto un governo tecnico, di competenti e da quello che so io l’area che voleva Angelo Villari ha fatto il nome di Bruno Caruso.
Finale? O “iniziale”…Rota precisa:
ci tengo a chiarire: è sbagliato dire che c’entra la Cgil, la Cgil non fa politica di partito, non fa nomine di assessori.
E Angelo Villari chi è?Era a titolo personale?
E’ un dirigente del Pd, è anche un dirigente della Cgil ma non ha più incarichi di primo piano.
Lascia un commento