POLITICA SICULA E…”ASSESSORI DEL GIORNO PRIMA”: IL “CASO VILLARI”. ROTA: “L’ALA CUPERLIANA DEL PD HA INDICATO IL PROF. CARUSO”. ANCHE L’EX SEGRETARIO DELLA CGIL?


Pubblicato il 02 Novembre 2014

Ma non era già fatta per il dirigente del sindacato? 

iena aspirata e aspirante

Lo davano per certo, nella “squadra” di “Saretto terzo”. Lo davano per certo anche al comune di Catania nel “team dei sogni(e degli incubi)” di “Enzo IV”. Lo davano per certo. E, finora, non è successo.

Angelo Villari, “monumento sindacale” della Cgil catanese, non trova…”alloggio” politico, dopo la fine (così sembra) della sua “era” alla Camera del Lavoro.

Ma com’è potuto accadere? Per Giacomo Rota, suo successore alla guida della segreteria del Pd catanese, pardon della Cgil catanese, la spiegazione è abbastanza semplice(ma ci sono anche dei “non so”). 

Perchè Villari è non diventato assessore?

Perché si è fatta una giunta di competenti  e di tecnici, e mi è stato detto che l’ala cuperliana -io non c’entro nulla- del Pd catanese ha indicato il prof. Bruno Caruso.

Concetta-Raia

 Tradotto chi?

L’on. Raia (sua moglie, ndr), non lo so,  lo stesso Angelo Villari, bisogna chiederlo a loro.

C’entra qualcosa l’area liberal?

Non lo so, io che so che il prof. Caruso è amico di tanti, è rispettato da tutti, in questa città è un’istituzione, è un grande giuslavorista, allievo di Massimo D’Antona.

Forse vi aspettavate un’altra scelta?

Noi volevamo un governo politico, anche con deputati dentro, il nostro candidato era Angelo Villari, l’abbiamo sempre detto. Però si è fatto un governo tecnico, di competenti e da quello che so io l’area che voleva Angelo Villari ha fatto il nome di Bruno Caruso.

Finale? O “iniziale”…Rota precisa:

ci tengo a chiarire: è sbagliato dire che c’entra la Cgil, la Cgil non fa politica di partito, non fa nomine di assessori.

E Angelo Villari chi è?Era a titolo personale?

E’ un dirigente del Pd, è anche un dirigente della Cgil ma non ha più incarichi di primo piano.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]