Ecco la presa di posizione:
“va senz’altro fatta luce sulla morte della piccola Nicole, così come in tutti i casi in cui le emergenze non trovano risposte adeguate, ma questo è proprio quello che il presidente della regione Rosario Crocetta e l’assessore alla Sanità, Lucia Borsellino stanno cercando con grande fatica di fare, combattendo lobby, vecchie logiche, sprechi e cattiva gestione degli ospedali”. A dare manforte alla sfida al cambiamento citato dal senatore Giuseppe Lumia, nella lettera aperta inviata alla Borsellino, l’intero movimento del Megafono, con in testa il suo coordinatore, Giuseppe Caudo.
“Le strumentalizzazioni politiche e mediatiche, non servono a nessuno e tanto meno ai familiari di Nicole e di tutti coloro che soffrono – ribadisce Caudo-. Occorre il coraggio di cambiare le cose, evidenziare i punti di debolezza e potenziare i punti di forza. Quello che sta cercando di fare il presidente Crocetta, sotto traccia e senza clamori a differenza di chi utilizza in modo ambiguo i fatti di cronaca e mette in giro false verità.
E a tal proposito sembrano più che mai attuali le parole di Papa Francesco: «La corruzione in realtà la paga il povero. Se parliamo dei corrotti politici o dei corrotti economici, chi paga questo? Pagano gli ospedali senza medicine, gli ammalati che non hanno cura …»
Chiediamo quindi a gran voce all’assessore Borsellino, a nome di tutto il Megafono e di tutti i siciliani che ci affiancano, di non mollare e di andare avanti in un difficile processo di cambiamento che alla fin di un difficile tunnel darà luce a tutti”.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…