Stamattina a Catania -al di là della inutile presentazione dei candidati alla Camera e al Senato del Partito Democratico- c’è stato un momento fondamentale per la storia politica italiana ed europea: eccolo…di iena politica Marco Benanti
Dopo settimane di “duelli mediatici” , Enzo Bianco e Giuseppe Berretta si sono…dati la mano. Davanti a responsabili cittadini e siciliani del Pd: con loro i candidati alla Camera e al Senato. Presentati alla stampa. Un sguardo furtivo, una mano che stringe l’altra e voilà…la pace! Vero? “E’ colpa dei giornalisti che s’inventano liti e scontri, manipolano…” -abbiamo detto. Ma Berretta ha negato: “non abbiamo mai detto questo…”. Assenti Angelo Villari, segretario della Cgil di Catania, Mariella Lo Bello, assessore regionale del governo Crocetta: insomma, mancava un pezzo importante del sindacato. Perchè mai? Maretta in vista?
In prima fila seduti: Raia (deputato regionale), Berretta, Bianco, Tania Spitaleri, Otello Marilli (che non è candidato, ma spera in un posto di segreteria) e Luisa Albanella, anche lei candidata. Tralasciamo il prolisso e retorico discorso di Spataro, espresso nel solito linguaggio astruso, un mix di propaganda e di politichese. Fra l’altro, Spataro conclude -secondo un trito rituale- parlando di Librino e sottolineando la candidatura -al 26 posto su 27- di Bruno Mediot, segretario-simbolo dell’esecutivo di Saro Condorelli, a Librino.
In sala, fra gli altri, i candidati Giovanni Barbagallo, Giovanni Burtone, Marilena Samperi e Fausto Raciti. A Librino ridono: sarebbe ora di cambiare musica!
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…