Alle prossima tornata elettorale un volto noto della nostra terra. Che cambia idea -o meglio posizione- in poco tempo?di iena fascista (amica di Salvo Pogliese) marco benantiUn anno fa, di questi tempi, Salvo Pogliese, politico da tempo affermato sulla scena siculo-catanese, fece….la sua scelta. Gli era stata offerta la candidatura a sindaco di Catania….(vedi link)http://www.ienesiciliane.it/politica/9986-catania-corsa-a-sindaco-il-no-di-salvo-pogliese.htmlma lui disse di no. E motivò:“”…Soltanto qualche mese fa, infatti, ho proposto agli elettori della Provincia di Catania la mia candidatura a deputato regionale ed ho ricevuto da loro 12000 consensi risultando il più votato della mia lista in provincia e fra i più votati in Sicilia.Dopo l’insediamento del Parlamento Siciliano i colleghi parlamentari mi hanno eletto Vice Presidente dell’assemblea, conferendomi la carica più rilevante riservata all’opposizione.Non è dato sapere se la mia candidatura a sindaco di Catania sarebbe la carta vincente per il PDL e la coalizione del centro destra, come previsto ed auspicato da quanti hanno proposto la mia candidatura ma, certamente, non sarebbe “etica” in quanto non terrei conto del mandato dei miei elettori.
Per questo motivo, dopo un notevole travaglio, ho deciso di non accettare l’invito a proporre la mia candidatura a Sindaco di Catania…”
Insomma, prima l’impegno con gli elettori all’Ars. Di qui la scelta. “Etica”.
Dopo un anno, Salvo Pogliese è candidato ufficialmente per Forza Italia alle Europee. Un “duro sacrificio”? Una “scelta etica”? Dovrà lasciare presumibilmente l’Ars, volete mettere il “contraccolpo”? E la coerenza con gli elettori?
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…