Politica sicula e “Scelte di Vita”: il nuovo “duro sacrificio” di Salvo Pogliese. Candidato alle Europee. Un anno fa disse no alla poltrona di Palazzo degli Elefanti…

Leggi l'articolo completo

Alle prossima tornata elettorale un volto noto della nostra terra. Che cambia idea -o meglio posizione- in poco tempo?di iena fascista (amica di Salvo Pogliese) marco benantiUn anno fa, di questi tempi, Salvo Pogliese, politico da tempo affermato sulla scena siculo-catanese, fece….la sua scelta. Gli era stata offerta la candidatura a sindaco di Catania….(vedi link)http://www.ienesiciliane.it/politica/9986-catania-corsa-a-sindaco-il-no-di-salvo-pogliese.htmlma lui disse di no. E motivò:“”…Soltanto qualche mese fa, infatti, ho proposto agli elettori della Provincia di Catania la mia candidatura a deputato regionale ed ho ricevuto da loro 12000 consensi risultando il più votato della mia lista in provincia e fra i più votati in Sicilia.Dopo l’insediamento del Parlamento Siciliano i colleghi parlamentari mi hanno eletto Vice Presidente dell’assemblea, conferendomi la carica più rilevante riservata all’opposizione.Non è dato sapere se la mia candidatura a sindaco di Catania sarebbe la carta vincente per il PDL e la coalizione del centro destra, come previsto ed auspicato da quanti hanno proposto la mia candidatura ma, certamente, non sarebbe “etica” in quanto non terrei conto del mandato dei miei elettori.

Per questo motivo, dopo un notevole travaglio, ho deciso di non accettare l’invito a proporre la mia candidatura a Sindaco di Catania…”

Insomma, prima l’impegno con gli elettori all’Ars. Di qui la scelta. “Etica”.

Dopo un anno, Salvo Pogliese è candidato ufficialmente per Forza Italia alle Europee. Un “duro sacrificio”? Una “scelta etica”? Dovrà lasciare presumibilmente l’Ars, volete mettere il “contraccolpo”? E la coerenza con gli elettori?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

7 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

7 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

7 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

7 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, continuare la corsa

La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…

7 ore ago