Politica Sicula ed Eroi del Nostro Tempo: giù le mani da Antonio Fiumefreddo! Lo vogliamo sempre a Riscossione Sicilia! Fontanarossa può attendere!


Pubblicato il 02 Settembre 2016

ecco la missiva al governatore:

Alla cortese attenzione del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta

Caro Saretto

Qui la cosa si fa seria. Rimbalzano notizie che potrebbero allarmare o quasi dal “Fronte Fontanarossa” alias “F.F.” (“Fifa” due volte, ovvero “Fifa” al cubo). 

Insomma, Saretto, sul futuro dell’aeroporto di Catania si stagliano ombre non da poco: e dire che Tu, con le Tue scelte, avevi spiazzato tutti, meglio di un rigore di Messi!

Incredibilmente, parrebbe proprio che quelli di piazza Verga (lo chiamano Palazzo di giustizia, o qualcosa del genere) si sarebbero “risvegliati”. Dopo lungo -e riflessivo- “sonno”. Ma questo è solo una parte del “problema”.

Da qualche settimana, il “tormento” grande, pardon il “tormentone”, riguarda le nomine al vertice della Sac. Le scelte sono tutte Tue! Ma, come dicono a Roma, nun ce vonno stà! E allora, polemiche su polemiche, iniziative, annunci, ricorsi, appelli, cappelli e cappellate.

Qua l’affare s’ingrossa. E se dovesse “cadere” la nomina di Ornella Laneri? Che fare (avrebbe detto Vladimiro StiroeAmmiro)?  Vuoi vedere che anche stavolta a “risolvere” tutto e tutti arriva l’avv. Antonio Fiumefreddo da Catania? Lui, l’uomo integerrimo in lotta aperta contro la Casta dalla “nave” –talora in tempesta- di “Riscossione Sicilia”. Che gliela vogliono fare pagare perché vuole la legge uguale per tutti. E pretende giustizia per i deboli. Il nostro Zorro della via Gabriello Carnazza! L’ “uomo delle cartelle” che ha superato tutti, per onestà, per senso del dovere, per amore del prossimo, per la sconfinata volontà –cartella dopo cartella, tassa dopo tassa, ingiunzione dopo ingiunzione, congiunzione dopo congiunzione- di non mollare. Come un nuovo Churchill liberatore del “male siculo”.

Ma proprio per questo facciamo appello alla Tua saggezza: non ce lo mandare a Fiumefreddo. Lo vogliamo a guidare, con mano sicura, Riscossione Sicilia! Lì, lui può dare il meglio di sé, esprimendo al massimo le sue infinite qualità di equità, di senso dello stato, di rifiuto del compromesso e dell’opportunismo, che tanta politica oggi ammanta.

Prima di tutto, quindi, il posto, pardon l’incarico ai Riscossione Sicilia per lavorare al cambiamento della Sicilia e dei siciliani soprattutto. Quindi, Saretto non fermare Antonio: vai dritto, come dicono gli spagnoli? Hombre vertical! 

Fontanarossa può –come il Paradiso- attendere, magari i voli in orario. Insomma, per l’aeroporto c’è sempre tempo: in autunno cadranno le foglie, poi in inverno scenderà la neve. Ma il nostro Antonio là deve restare: a indicare la Via per uscire –torcia e duracell in mano- dal “buio siculo”!

 

Ienesicule Riunite International.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]