Politica Sicula ed Eroi del Nostro Tempo: giù le mani da Antonio Fiumefreddo! Lo vogliamo sempre a Riscossione Sicilia! Fontanarossa può attendere!


Pubblicato il 02 Settembre 2016

ecco la missiva al governatore:

Alla cortese attenzione del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta

Caro Saretto

Qui la cosa si fa seria. Rimbalzano notizie che potrebbero allarmare o quasi dal “Fronte Fontanarossa” alias “F.F.” (“Fifa” due volte, ovvero “Fifa” al cubo). 

Insomma, Saretto, sul futuro dell’aeroporto di Catania si stagliano ombre non da poco: e dire che Tu, con le Tue scelte, avevi spiazzato tutti, meglio di un rigore di Messi!

Incredibilmente, parrebbe proprio che quelli di piazza Verga (lo chiamano Palazzo di giustizia, o qualcosa del genere) si sarebbero “risvegliati”. Dopo lungo -e riflessivo- “sonno”. Ma questo è solo una parte del “problema”.

Da qualche settimana, il “tormento” grande, pardon il “tormentone”, riguarda le nomine al vertice della Sac. Le scelte sono tutte Tue! Ma, come dicono a Roma, nun ce vonno stà! E allora, polemiche su polemiche, iniziative, annunci, ricorsi, appelli, cappelli e cappellate.

Qua l’affare s’ingrossa. E se dovesse “cadere” la nomina di Ornella Laneri? Che fare (avrebbe detto Vladimiro StiroeAmmiro)?  Vuoi vedere che anche stavolta a “risolvere” tutto e tutti arriva l’avv. Antonio Fiumefreddo da Catania? Lui, l’uomo integerrimo in lotta aperta contro la Casta dalla “nave” –talora in tempesta- di “Riscossione Sicilia”. Che gliela vogliono fare pagare perché vuole la legge uguale per tutti. E pretende giustizia per i deboli. Il nostro Zorro della via Gabriello Carnazza! L’ “uomo delle cartelle” che ha superato tutti, per onestà, per senso del dovere, per amore del prossimo, per la sconfinata volontà –cartella dopo cartella, tassa dopo tassa, ingiunzione dopo ingiunzione, congiunzione dopo congiunzione- di non mollare. Come un nuovo Churchill liberatore del “male siculo”.

Ma proprio per questo facciamo appello alla Tua saggezza: non ce lo mandare a Fiumefreddo. Lo vogliamo a guidare, con mano sicura, Riscossione Sicilia! Lì, lui può dare il meglio di sé, esprimendo al massimo le sue infinite qualità di equità, di senso dello stato, di rifiuto del compromesso e dell’opportunismo, che tanta politica oggi ammanta.

Prima di tutto, quindi, il posto, pardon l’incarico ai Riscossione Sicilia per lavorare al cambiamento della Sicilia e dei siciliani soprattutto. Quindi, Saretto non fermare Antonio: vai dritto, come dicono gli spagnoli? Hombre vertical! 

Fontanarossa può –come il Paradiso- attendere, magari i voli in orario. Insomma, per l’aeroporto c’è sempre tempo: in autunno cadranno le foglie, poi in inverno scenderà la neve. Ma il nostro Antonio là deve restare: a indicare la Via per uscire –torcia e duracell in mano- dal “buio siculo”!

 

Ienesicule Riunite International.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]