“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica sicula, Licandro “sclera” e grida al complotto reazionario: “pennivendolo su ordinazione”
Pubblicato il 07 Settembre 2012
L’ex parlamentare Pdci , allergico alla satira, traborda su facebook. E attacca le iene sicule: “coriandolo dell’informazione libera!”
di iena trotzkista
Orazio Licandro non l’ha presa bene. Lo sapevamo. L’uomo, com’è noto, con l’ironia ha litigato da piccolo. Del resto -ma è solo una nota semantica- Licandro significa “uomo lupo”. In greco. Non se ne abbia a male: forse c’è da aver paura? Arriva un “ululato mediatico”?Del resto, poi, su di lui, gravano tutti i problemi del mondo. Ah se non ci fosse Licandro a Catania! Anzi: ah se non ci fosse Licandro nel mondo! Al nostro articolo sul “mercato della vacche” tra Pd e Pdci che dovrebbe catapultarlo al Senato, prospettiva che a nostro avviso si infrange contro la realtà ma tuttavia sussurrata da varie fonti, non ha naturalmente risposto. In compenso, con il suo repertorio un po’ vintage, ha ricoperto di insulti chi si è limitato a riportare la notizia con un tono leggero.“Coriandolo dell’informazione libera!“, “pennivendolo su ordinazione!” ha tuonato Orazio sul suo profilo Facebook in risposta ad un nostro servizio giornalistico. Scatenando una sequela di commenti da parte dei suoi sparuti fan che riportiamo sotto per farvi trascorrere due minuti in allegria. Buona lettura:
Lascia un commento