“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica sicula: “Riccardo Gallo e Davide Faraone” l’inciucio di Agrigento denunciato dall’avv. Giuseppe Arnone
Pubblicato il 22 Marzo 2015
a cura di iena antinciucista
Grande successo dello striscione di Giuseppe Arnone (vedi foto), che ha arredato la manifestazione politica a Corte Sammuzzo a Palermo, l’iniziativa organizzata da Sel con Pippo Civati e altri esponenti della sinistra e dei movimenti che non si riconoscono e contrastano il governo Crocetta a Palermo e il governo Renzi a Roma.
Lo striscione di Arnone raffigura un bellissimo gallo piumato e colorato con il volto di Riccardo e una splendida gallina faraona con il volto di Davide Faraone e sotto una grande scritta “oggi sposi”.
Il testo completo si apre con questa frase: “Michele Cimino e Angelo Capodicasa annunciano con gioia le nozze di Riccardo Gallo e Davide Faraona”. Quindi le grandi immagine dei due pennuti, con i volti appunto di Gallo e Faraone, e successivamente questa scritta “oggi sposi Agrigento, primarie del 22 marzo 2015”, e successivamente nei righi finali “gli amici del PD e di Forza Italia saluteranno i due volatili, TANTO BELLINIallo stadio comunale”.
“Officia la cerimonia Silvio Alessi, rinfresco offerto dalla Enel Spa a base di rigassificatori in tutte le salse”.
Il riferimento è al clima di inciucio politico fra Pd e Forza per le “primarie” di Agrigento.
Lascia un commento