POLITICA SICULA, SFIDUCIA, MUSUMECI: NON VINCA IL PARTITO DI NICODEMO, SI VOTI CONTRO LA RIVOLUZIONE DEL NULLA

Leggi l'articolo completo

Parole sante, Sante Parole…

 

“la rivoluzione degli annunci, la rivoluzione del vuoto, del nulla. E’ quella che ha caratterizzato questo governo verso il quale ci apprestiamo a votare la mozione di sfiducia. La rivoluzione di un presidente che costituisce il principale problema politico per la Sicilia, che se anche fosse circondato da 12 Cavour non avrebbe la capacità di governare, come non ha la capacità di diventare aviatore uno che soffre di vertigini”.

Così afferma Nello Musumeci, leader dell’opposizione all’Ars nel suo discorso per illustrare le ragioni del voto affermativo alla mozione di sfiducia.

“Lei è un personaggio pirandelliano – ha detto  Musumeci rivolgendosi a Crocetta – dove emergono in eterno contrasto la sostanza e l’apparenza. Lei è un rivoluzionario di professione e passerà alla storia di questa regione per essere stato un rivoluzionario senza rivoluzione, preferendo cedere ai ricatti della sua coalizione, che la vuole ostaggio di metodi, pratiche e personaggi che in questo palazzo venivano praticati nel passato”.

“Oggi noi dell’opposizione proviamo a liberare per la seconda volta la Sicilia dal suo governatore, una scelta meditata e ragionata, l’unica possibile che una forza di opposizione possa immaginare e mettere in atto. Speriamo non vinca ancora il partito di Nicodemo, che stava di giorno con Cristo e di notte con i farisei, speriamo che chi nella maggioranza ha criticato Crocetta di giorno e cercato trattative con lui di notte, faccia oggi prevalere il coraggio per racimolare i voti necessari alla sfiducia”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

5 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

13 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

13 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

14 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

14 ore ago