Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Politica “siculo democratica”, Davide Ruffino, circolo centro storico Catania: “ecco cosa penso dei miei dirigenti”
Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Intervista a cuore aperto al giovane dirigente di base del Pd catanese (nella foto con la “passionaria” Adele Palazzo e il “comunista antico” Paolino Mangano). Che dice….Di iena politica Marco Benanti
Davide Ruffino, cosa pensi di Bersani e Crocetta? Dicci, dicci…Ecco le domande. E le risposte.
Pierluigi Bersani perché?Bersani in questo momento di implosione totale dei partiti è l’unico leader che è riuscito a tenere insieme le diverse anime del partito, questo è un grande merito, in questo momento storico. E’ riuscito a mantenersi “Onesto” in un panorama politico alquanto di basso livello. Inoltre si è dimostrato serio mantenendo sempre gli impegni presi. Secondo me ha dimostrato equilibrio con l’appoggio a Monti in un momento delicato per il paese e ora ha capito che e’ il momento di dare priorità agli interessi degli Italiani . Ecco perchè lo sosterrò alle primarie.
Rosario Crocetta perchè?Quando si decide di sostenere un candidato, si cerca di scegliere quello che più può capire i bisogni della gente comune, dei più bisognosi degli ultimi, di quelli che quando cammini per strada quasi non ti accorgi, Rosario Crocetta innanzitutto guardando la lunga schiera di candidati a governatori della Sicilia, sembra quello più similare al siciliano comune, basta guardare da che di famiglia proviene, figlio di un operaio e di una sarta casalinga, nato in un paese difficile come tanti qui in sicilia, costretto a scappare via dalla Sicilia per andare a cercare lavoro all’estero, questo potrebbe bastare per dire tutto.
Sono cresciuto in un quartiere popolare della nostra città, esattamente San Giorgio e la storia di Saro, come si fa chiamare, mi sembra la storia di quello della porta a canto.A Gela e’ riuscito a mettersi di traverso ad un sistema mafioso consolidato in città da anni, eppure di città difficili come Gela in Sicilia ce ne sono tante, lo sappiamo, ma quanti sindaci hanno messo a rischio la loro vita come ha fatto lui?Di lui mi hanno colpito alcune cose che ha detto, che fino a questo momento non avevo sentire a nessuno, ad esempio della proposta di legge del doppio voto, quindi del potere votare contemporaneamente sia un uomo che una donna, solo con la legge per il doppio voto si garantisce alle donne la presenza in tutte le giunte comunali, provinciali e regionali.Inoltre ha parlato del potenziamento del trasporto marittimo, ci hanno fatto credere che senza ponte non potevamo esportare le nostre merci, ma siamo un’isola attraverso navi-traghetti veloci potremmo trasportare le nostre merci dalla Sicilia direttamente al porto di Genova e da li’ sui treni distribuire le merci in tutta Europa. Si risparmierebbero tempo, carburante, strade e meno inquinamento.Avere una persona, che ha origini più o meno come le mie, schierato contro la mafia e con le idee chiare di ciò che vuole realizzare in Sicilia, mi da fiducia. Ecco perchè voterò Crocetta.
Nota iene: avevamo pensato di mettere una foto di Ruffino con il segretario proviciale di Catania del Pd Luca Spataro. Ma non ci è sembrato rilevante.
Lascia un commento