Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
POLITICA SICULO-ITALIANA, ARRIVA IL PREMIER A CT: ASPETTANDO…RENZI, A CHI L’HA VISTO?
Pubblicato il 29 Novembre 2014
di Ignazio De Luca
Nella solita Piazza Duomo blindata, con grande spiegamento di forze dell’ordine, pochi gli elicotteri che ci sorvolavano, in verità, come in ogni visita Istituzionale eccellente, questa volta del tipo mordi e fuggi, alla fine stavamo diramando un disperato appello a chi l’ha visto, perché del presidente Renzi, nemmeno l’ombra.
È entrato e uscito da una porta laterale di Palazzo degli Elefanti, evitando la contestazione di Catania Bene Comune di Matteo Iannitti e di una trentina di liceali, che alla fine delle lezioni volevano transitare in Piazza Duomo, ma sono stati impediti dal cordone di polizia che cingeva tutta la piazza.
Qualche piccolissimo tafferuglio, con gli studenti, ma una volta che il presidente Renzi aveva completato la brevissima visita ( orse tre quarti d’ora) a Palazzo, il cordone è stato aperto e gli studenti gongolanti hanno cantato vittoria per essersi a loro modo riappropriati della Piazza co LIOTRU .
E vivemmo tutti felici e contenti.. o gabbati?

Lascia un commento