di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Politica siculo-italica e agricoltura: Giuseppe Castiglione farà il “salto del pistacchio”?
Pubblicato il 29 Settembre 2013
Scenari di grande “impatto agricolo” sul futuro politico del sottosegretario di Stato?…di iena delle scommesse
I bookmaker inglesi lo danno in “risalita”: Castiglione Ministro! Voci? Chi chi “punta” e “forte” sul sottosegretario alle politiche agricole del governo Letta: in che veste? Di nuovo Ministro in un “Letta-bis la rivincita”? Nella stessa materia?
Una ridda di voci si sussegue: che farà il leader Pdl, co-coordinatore regionale, adesso che è “scoppiata” la crisi? Lui ha dichiarato: “non mi dimetto.” E ancora: “il paese ha bisogno di stabilità, governabilità, riforme”. Il paese chi? Bronte?
Però, sulla scorta dell’esperienza del suocero (vedi foto)
le prospettive di un Castiglione ministro non sono poi così difficili da pronosticare. Una “scelta di vita”?
Un “ritorno alle origini”, alla saggezza dei campi che sempre fa la differenza?
Staremo a vedere: di sicuro, c’è che fra una poltrona e una “vita dei campi” ci può mai essere “partita” da pronosticare? Il pistacchio è detto anche “l’oro verde”, mica bruscolini….
Lascia un commento