Politica, Teatro Bellini…a rischio paralisi: martedì conferenza stampa dei sindacati


Pubblicato il 27 Aprile 2019

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL, Fials, Libersind e Snalv di Catania 
Comunicato stampa 
 
Teatro Massimo “Bellini”, martedì 30 conferenza stampa dei sindacati aperta alla città: “Sempre più vicina la paralisi dell’Ente. A rischio stipendi e stagione estiva”.
 
Martedì 30 Aprile scadrà il termine di presentazione dei Bilanci triennali del Teatro Massimo “Bellini” e a causa del finanziamento ridotto, da parte della Regione Siciliana, per il triennio a 11,6 milioni per l’anno 2019 in corso, a 8,8 milioni per il 2020, e addirittura a zero euro  per il 2021, sarà impossibile  adempiere agli obblighi di legge.
 
Nonostante le rassicurazioni del presidente della Regione, Nello Musumeci e dell’assessore regionale Sandro Pappalardo, appare sempre più inevitabile e vicina  la paralisi del teatro, in primis le attività estive, e appare a serio rischio l’erogazione degli stipendi dei dipendenti e l’assunzione del personale precario, con un impatto devastante sull’occupazione.
 
Per questo i sindacati catanesi organizzano una conferenza stampa aperta alla città, per martedì 30 aprile alle ore 10,30, nel foyer del Teatro Massimo “Bellini”. 
 
A presiederla saranno  i segretari generali della CGIL Giacomo Rota, di CISL Maurizio Attanasio, della UIL Enza Meli, e della UGL Giovanni Musumeci;  lo comunicano i rappresentanti sindacali delle sigle di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL, Fials, Libersind e Snalv.
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]

2 min

Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del “Centro d’arte Raffaello”, tra pittori e scultori.  La galleria palermitana, che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, sceglie di celebrare le festività natalizie con un’esposizione corale, per offrire al pubblico l’opportunità di ammirare una vasta e variegata selezione di opere […]

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]