Politica, teatro Bellini: per Barbagallo(Pd) la protesta dei lavoratori è conseguenza dei tagli del governo regionale


Pubblicato il 13 Marzo 2019

GRUPPO PD ARS – COMUNICATO STAMPA

“La protesta dei lavoratori precari del Teatro Bellini è la prevedibile conseguenza dei tagli iniqui ed inaccettabili del governo regionale che ha drasticamente ridotto i fondi per la Cultura”. Lo dice Anthony Barbagallo parlamentare regionale del Pd.

“Non solo – aggiunge Barbagallo – durante la finanziaria il governo ha ridotto le somme per i teatri, in particolare per il bellini di Catania  prendendo in giro i lavoratori nonostante gli impegni assunti durante la loro audizione in commissione all’Ars. Come se non bastasse, anche nel ‘collegato’, attualmente in esame in commissione Bilancio, fino ad ora non c’è traccia di interventi a favore della Cultura, ma solo mance elettorali in vista delle Europee”.

“Conosco bene la situazione dei precari del Bellini, – conclude il parlamentare regionale –  continuerò a seguirla anche in queste ore e mi batterò affinché si trovi una soluzione ad un bacino di  lavoratori che ha permesso in questi anni la regolare attività del Teatro”.

mercoledì 13 marzo 2019.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La capolista del campionato di Serie C giocherà domenica, alle ore 18, a Torrenova (Messina) contro il Capo Basket Foto di Romano Lazzara. Impegno esterno per l’Alfa Basket Catania. La capolista del campionato di Serie C affronterà, domani pomeriggio (palla a due alle ore 18), in trasferta il Capo Basket. Partita valida per il terzo […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 53 anni, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di droga in città, gli agenti della squadra volanti insieme ai poliziotti della squadra cinofili della Questura di Catania hanno […]