Politica, Tiziana Drago(M5s) sui fatti di Sant’Antonio(Ct): “solidarietà al consigliere comunale Finocchiaro. Un fatto molto grave sul quale occorre fare chiarezza”

Leggi l'articolo completo

“Un atteggiamento inaccettabile, di grave spregio alla democrazia e alle istituzioni, che va immediatamente censurato e sul quale occorre fare piena luce”. La voce della deputazione nazionale del Movimento 5 Stelle si aggiunge a quella del Meetup santantonese e a quella di tutti gli attivisti catanesi che hanno espresso solidarietà nei confronti del consigliere comunale Giuseppe Finocchiaro, vittima di intimidazioni da parte di un collega, in occasione della seduta di Consiglio comunale di martedì scorso. L’episodio, come denunciato pubblicamente anche sulla pagina Facebook del Movimento santantonese, sarebbe tra l’altro avvenuto di fronte i carabinieri.

“Un fatto molto grave sul quale occorre fare chiarezza – continuano i deputati, i senatori e, in generale, i portavoce del Movimento a tutti i livelli. In un Paese libero, è inaccettabile assistere all’uso di toni intimidatori e minacciosi per arginare il dissenso – concludono: un atteggiamento paramafioso e intollerante che, oltre ad offendere le istituzioni e i suoi portavoce, rappresenta grave nocumento per l’esercizio della democrazia”.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

10 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

10 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago