“Un atteggiamento inaccettabile, di grave spregio alla democrazia e alle istituzioni, che va immediatamente censurato e sul quale occorre fare piena luce”. La voce della deputazione nazionale del Movimento 5 Stelle si aggiunge a quella del Meetup santantonese e a quella di tutti gli attivisti catanesi che hanno espresso solidarietà nei confronti del consigliere comunale Giuseppe Finocchiaro, vittima di intimidazioni da parte di un collega, in occasione della seduta di Consiglio comunale di martedì scorso. L’episodio, come denunciato pubblicamente anche sulla pagina Facebook del Movimento santantonese, sarebbe tra l’altro avvenuto di fronte i carabinieri.
“Un fatto molto grave sul quale occorre fare chiarezza – continuano i deputati, i senatori e, in generale, i portavoce del Movimento a tutti i livelli. In un Paese libero, è inaccettabile assistere all’uso di toni intimidatori e minacciosi per arginare il dissenso – concludono: un atteggiamento paramafioso e intollerante che, oltre ad offendere le istituzioni e i suoi portavoce, rappresenta grave nocumento per l’esercizio della democrazia”.
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…