Politica, verbali comitato tecnico scientifico Coronavirus desecretati, Stancanelli (Fdi): “Conte ha chiuso l’Italia mentre il Sud avrebbe potuto proseguire a lavorare, adesso si faccia chiarezza”

Leggi l'articolo completo
“L’11 marzo scorso, il primo ministro Conte dispone la chiusura dell’intero territorio italiano. Una decisione, questa, che ha causato gravissime conseguenze economiche e sociali che sono sotto gli occhi di tutti e che si sarebbero potute evitare almeno al Sud se solo il Governo nazionale avesse immaginato percorsi diversi per le differenti zone del nostro Paese, tenendo conto delle indicazioni degli esperti”.
Il vicepresidente della Commissione Juri del Parlamento Europeo, Raffaele Stancanelli, interviene sulla vicenda dei 5 verbali del Comitato Tecnico Scientifico che affianca il Governo nella gestione dell’emergenza Coronavirus, dai quali è venuto fuori, ricorda l’eurodeputato, che “il Mezzogiorno d’Italia avrebbe potuto proseguire a lavorare con le opportune cautele e misure di sicurezza!”.
“La verità finalmente viene a galla, a colpi di ricorsi -conclude l’on Stancanelli-. Adesso si faccia chiarezza anche sul resto, gli Italiani ed i Siciliani devono sapere realmente perché Conte e la sua maggioranza hanno deliberatamente sacrificato le regioni del Sud!”.
Catania, 7 agosto 2020.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

5 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

3 giorni ago