Politica&Affitti bis, arriva il Presidente del Maas Emanuele Zappia: “all’on. Raia dico che…”


Pubblicato il 10 Ottobre 2015

dal massimo dirigente del mercato agroalimentare…

Eppur qualcosa si muove.
Faccio presente all’On. Raia che questa mia proposta del trasferimento del Corpo Forestale di Catania risale a più di due anni fa e la ratio di questa proposta si basa su tre presupposti:

1. fare sistema con la proprietà (Regione Sicilia) invece di pagare affitti passivi ad un privato, pagare l’affitto al Maas dove il 95% la proprietà è la Regione Siciliana quindi i soldi dell’affitto rimarrebbero all’interno di essa.
2.l’ingresso della Forestale all’interno del mercato, non solo ci onora ma anche coerente con l’attività principale del Corpo stesso e vorrei ricordare che la Legge 26 della Finanziaria del 2012 andava su questo orientamento, più un ordine del giorno da parte dell’ Ars che impegna il governo in questo senso.
3. Il trasferimento della Forestale all’interno del mercato si basa non solo sul trasferimento degli uffici ma anche sulla possibilità di utilizzare un ricovero mezzi di 1600 mq.

In riferimento alla location il Maas si trova ad un chilometro dalla sede dell’Ispettorato e ha avuto tre sopralluoghi da parte del personale della Forestale, ultimo con il Direttore Generale della Forestale Dott. Gullo.
Faccio presente che l’offerta economica fatta dal Maas, uffici più ricovero mezzi, è la metà del costo attuale di oggi per cui la Regione avrebbe un vantaggio economico.

Emanuele Zappia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura” Catania, 24 febbraio 2025 – “L’operazione antimafia di questa mattina dimostra, ancora una volta, la pervasività e la pericolosità della criminalità mafiosa alla ricerca continua di sponde nella pubblica amministrazione e tra la politica. Quello che emerge dalle recenti inchieste […]

1 min

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del sito di Catania con i rappresentanti delle forze politiche del territorio ed esponenti istituzionali locali, regionali, nazionali ed europei”, che si terrà lunedì 3 marzo alle ore 10, nella sede GeoTrans di Contrada Zangara, nella Zona industriale di Catania.  Introdurrà […]

4 min

Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di Gogol diretta da Leo Muscato – Sala Verga da martedì 25 febbraio a domenica 2 marzo Catania, 21 febbraio – Al Teatro Stabile di Catania va in scena “L’ispettore generale” di Nikolaj Gogol (coproduzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale […]

2 min

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan Dog, Valter Buio, Eternity e Valentina comunicato stampa Personalità forte. Carisma e carattere da vendere. Uno che ha saputo imporsi nel panorama fumettistico italiano. Da Dylan Dog a Valter Buio, da Eternity a Valentina di Guido Crepax, Sergio Gerasi arriverà […]