dal massimo dirigente del mercato agroalimentare…
Eppur qualcosa si muove.
Faccio presente all’On. Raia che questa mia proposta del trasferimento del Corpo Forestale di Catania risale a più di due anni fa e la ratio di questa proposta si basa su tre presupposti:
1. fare sistema con la proprietà (Regione Sicilia) invece di pagare affitti passivi ad un privato, pagare l’affitto al Maas dove il 95% la proprietà è la Regione Siciliana quindi i soldi dell’affitto rimarrebbero all’interno di essa.
2.l’ingresso della Forestale all’interno del mercato, non solo ci onora ma anche coerente con l’attività principale del Corpo stesso e vorrei ricordare che la Legge 26 della Finanziaria del 2012 andava su questo orientamento, più un ordine del giorno da parte dell’ Ars che impegna il governo in questo senso.
3. Il trasferimento della Forestale all’interno del mercato si basa non solo sul trasferimento degli uffici ma anche sulla possibilità di utilizzare un ricovero mezzi di 1600 mq.
In riferimento alla location il Maas si trova ad un chilometro dalla sede dell’Ispettorato e ha avuto tre sopralluoghi da parte del personale della Forestale, ultimo con il Direttore Generale della Forestale Dott. Gullo.
Faccio presente che l’offerta economica fatta dal Maas, uffici più ricovero mezzi, è la metà del costo attuale di oggi per cui la Regione avrebbe un vantaggio economico.
Emanuele Zappia.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…