“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Politica&Antimafia, Palermo: il consiglio comunale approva mozione di invito al Parlamento per legalizzazione cannabis
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
comunicato dal consigliere Alberto Mangano:
Palermo: approvata dal Consiglio comunale la mozione che invita il Parlamento a votare il ddl sulla legalizzazione della cannabis. 27 i voti favorevoli e 3 astenuti. Un segnale importante che giunge da Palermo di contrasto alla criminalità organizzata e di tutela della salute dei consumatori e che, depenalizzando l’uso personale nonché la possibilità di autocoltivazione, sottrae migliaia di giovani alla drammatica esperienza del carcere per il semplice consumo di sostanze stupefacenti. Inoltre si stima in 5-6 miliardi di euro l’anno l’introito per lo stato finalizzato a ridurre il debito pubblico e a potenziare le strutture per l’educazione alla prevenzione nell’uso delle droghe “pesanti”.
Adesso bisogna far giungere questo messaggio ai parlamentari perché si impegnino per una rapida approvazione della legge così come auspicato dal Procuratore nazionale antimafia Roberti. Intanto nei prossimi giorni sarà intensificato l’impegno a raccogliere le firme su un ddl di iniziativa popolare, promosso dai radicali e dall’associazione Luca Coscioni, con le stesse finalità della proposta di legge parlamentare .
Lascia un commento