comunicato dal consigliere Alberto Mangano:
Palermo: approvata dal Consiglio comunale la mozione che invita il Parlamento a votare il ddl sulla legalizzazione della cannabis. 27 i voti favorevoli e 3 astenuti. Un segnale importante che giunge da Palermo di contrasto alla criminalità organizzata e di tutela della salute dei consumatori e che, depenalizzando l’uso personale nonché la possibilità di autocoltivazione, sottrae migliaia di giovani alla drammatica esperienza del carcere per il semplice consumo di sostanze stupefacenti. Inoltre si stima in 5-6 miliardi di euro l’anno l’introito per lo stato finalizzato a ridurre il debito pubblico e a potenziare le strutture per l’educazione alla prevenzione nell’uso delle droghe “pesanti”.
Adesso bisogna far giungere questo messaggio ai parlamentari perché si impegnino per una rapida approvazione della legge così come auspicato dal Procuratore nazionale antimafia Roberti. Intanto nei prossimi giorni sarà intensificato l’impegno a raccogliere le firme su un ddl di iniziativa popolare, promosso dai radicali e dall’associazione Luca Coscioni, con le stesse finalità della proposta di legge parlamentare .
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…