Politica&Antimafia: se il “quadro antico” Rosy Bindi “ci” potesse parlare di Catania


Pubblicato il 24 Gennaio 2017

di marco pitrella (nella foto la presidentessa da giovane)

Ora chi cielo racconta a Enzo Bianco che per Rosy Bindi, la Blondie presidente della Commissione Nazionale Antimafia, il “non sapere” è quasi notizia di reato.

Il caso “scoppiato” a Corsico, nella provincia milanese – come riporta il quotidiano “IL DUBBIO” –, ha nell’assessore alle politiche giovanili Maurizio Mannino, del V.C.D (vecchio centro-destra), il protagonista. La sua colpa? aver patrocinato l’organizzazione della sagra dello stocco, che si tiene a Mammola in Calabria, nel Comune lombardo “senza rendersi conto” che il promotore della stessa fosse il genero di una persona indagata per ndrangheta.

“L’inconsapevolezza per essere innocente deve essere dimostrata”, ha sostenuto la Blondie (dal medesimo quotidiano online). Che intuizione giuridica senza arte e né parte è questa. Del resto, se l’intuito è femminile…

Rosy, piuttosto, avrebbe dovuto archiviare la pratica dell’assessore Mannino con ironia, magari col detto “ha preso un granchio”. Invece, di-mi-ssioni! di-mi-ssioni! di-mi-ssioni! il diktat della Blondie, capopopolo grillino. Minchia! cioèfiga! (essendo a Milano): dalla saga del Padrino alla sagra del Cummenda.

Rosy, in fondo, sembra un quadro antico dalla classica cornice doppio pesista.

Se così è & così par d’essere, infatti, la Blondie nulla ebbe da pontificare a proposito del “non sapevo che Mario Ciancio fosse indagato” pronunciato proprio da Bianco nel corso dell’audizione in Commissione Antimafia. A dispetto della pericolosissima sagra brianzola, non si scompose più di tanto riguardo le parentele in odor di mafia di tre membri eletti nei due Consigli etnei, Comunale e di Quartiere, confermate, poi, dallo stesso Prefetto, sempre in audizione.

Un silenzio, quello di Rosy Blondie su Catania, che ricorda gli “indignanti a secondo che…”, stanno muti o “ci rimango” come il pesce prediletto all’ombra del liotro: il baccalà.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Conferenza stampa – Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani 128, Catania Il Comune di Catania ha reso noto il “Piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti di riqualificazione sociale e ambientale” destinato a San Cristoforo, nell’ambito di un programma nazionale per le aree urbane a maggiore vulnerabilità. Il […]

1 min

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”. E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, […]

2 min

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave diretta dalla maestra Carla Favata, tornerà il 5 aprile 2025 nell’incantevole cornice di Palazzo Manganelli a Catania. L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti internazionali di danza storica più rinomati e ambiti, ha registrato il tutto esaurito già da gennaio […]

2 min

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival! Sabato 31 maggio […]