Politica&Antimafia: se il “quadro antico” Rosy Bindi “ci” potesse parlare di Catania

Leggi l'articolo completo

di marco pitrella (nella foto la presidentessa da giovane)

Ora chi cielo racconta a Enzo Bianco che per Rosy Bindi, la Blondie presidente della Commissione Nazionale Antimafia, il “non sapere” è quasi notizia di reato.

Il caso “scoppiato” a Corsico, nella provincia milanese – come riporta il quotidiano “IL DUBBIO” –, ha nell’assessore alle politiche giovanili Maurizio Mannino, del V.C.D (vecchio centro-destra), il protagonista. La sua colpa? aver patrocinato l’organizzazione della sagra dello stocco, che si tiene a Mammola in Calabria, nel Comune lombardo “senza rendersi conto” che il promotore della stessa fosse il genero di una persona indagata per ndrangheta.

“L’inconsapevolezza per essere innocente deve essere dimostrata”, ha sostenuto la Blondie (dal medesimo quotidiano online). Che intuizione giuridica senza arte e né parte è questa. Del resto, se l’intuito è femminile…

Rosy, piuttosto, avrebbe dovuto archiviare la pratica dell’assessore Mannino con ironia, magari col detto “ha preso un granchio”. Invece, di-mi-ssioni! di-mi-ssioni! di-mi-ssioni! il diktat della Blondie, capopopolo grillino. Minchia! cioèfiga! (essendo a Milano): dalla saga del Padrino alla sagra del Cummenda.

Rosy, in fondo, sembra un quadro antico dalla classica cornice doppio pesista.

Se così è & così par d’essere, infatti, la Blondie nulla ebbe da pontificare a proposito del “non sapevo che Mario Ciancio fosse indagato” pronunciato proprio da Bianco nel corso dell’audizione in Commissione Antimafia. A dispetto della pericolosissima sagra brianzola, non si scompose più di tanto riguardo le parentele in odor di mafia di tre membri eletti nei due Consigli etnei, Comunale e di Quartiere, confermate, poi, dallo stesso Prefetto, sempre in audizione.

Un silenzio, quello di Rosy Blondie su Catania, che ricorda gli “indignanti a secondo che…”, stanno muti o “ci rimango” come il pesce prediletto all’ombra del liotro: il baccalà.

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago