Politica&Burattini, arriva Renzi! E a Catania spunta un pupo siciliano…per cacciarlo l’11 settembre!


Pubblicato il 08 Settembre 2016

Oggi è spuntato per le strade di Catania un Pupo siciliano (vedi foto), paladino e difensore della propria terra che, insieme alla popolazione catanese, è pronto a contestare il Partito Democratico e soprattutto, per cacciare Matteo Renzi, giorno 11 settembre.

Da quando è stata annunciata la festa nazionale dell’ Unità  a Catania, tutta la città è entrata in un clima di fermento: chi saranno mai questi baldi politici che hanno ancora qualcosa da festeggiare? E noi, cosa abbiamo da fargli festeggiare?

Il pupo, simbolo della nostra terra e difensore della città, si è aggirato oggi per le strade, nei mercati e nelle piazze principali di Catania per ricordare alla città la GRANDE MANIFESTAZIONE REGIONALE giorno della venuta del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Manifestazione che partirà alle ore 17:00 da piazza Iolanda in direzione Villa Bellini e che prevede circa un migliaio di partecipanti. 

Un grande manifestazione che, al grido di ‘Cacciamo Renzi e tutta la cricca!’ attraverserà le strade di questa città per opporsi ad un governo che lucra sulle vite di tutti.

A rispondere alla chiamata lanciata della pagina facebook “Cacciamo Renzi e tutta la cricca” arriveranno da tutta la regione singoli cittadini, comitati, gruppi, collettivi, lavoratori di categoria, movimenti territoriali e tutti coloro i quali dalle riforme di questo governo sono stati colpiti direttamente.
Alcune delle presenze più corpose saranno movimenti No Muos e No Triv, ma anche i sindacati quali Cobas, USB, Fiom, i comitati in difesa della Costituzione che si apprestano a condurre una battaglia per il prossimo referendum, i centri sociali e i circoli dei partiti all’opposizione dal neo-rinato Pci al Movimento 5stelle.

Quella che era partita da una protesta su facebook si è adesso concretizzata in una contestazione reale e di portata regionale alla Festa dell’ Unità.
E’ quindi al grido “Roviniamogli la festa!” che ci si ritroverà in piazza domenica 11 settembre per una grande giornata di opposizione alle politiche messe in campo dal PD e dal premier Matteo Renzi.

La città di Catania continua a chiedersi:  

Ma cosa abbiamo da festeggiare?
La Buona Scuola, che abitua i giovani ad essere sfruttati sin dalle superiori?
Il Jobs Act, che ha accresciuto precarietà e flessibilità a lavoro?
Lo Sblocca Italia, che non sblocca le grandi opere, ma consegna gli appalti a mafia, ‘ndrangheta e
soliti noti?
Il Piano Casa, che favorisce le ditte di costruzione ma rende la casa inaccessibile ai poveri?
Il Patto per il Sud, che getta qualche briciola nel Meridione per opere di facciata?
La TAV, il MUOS, le trivellazioni e lo sfruttamento barbaro del territorio, ancor più nel meridione?
O ancora la nuova riforma costituzionale, su cui si terrà il referendum, che mira a calpestare la volontà popolare instaurando un regime politico fondato sul governo del partito unico?
Eccole le novità e le riforme che Renzi, giovane e rottamatore, ha fatto approvare in soli due anni. E tutte, nessuna esclusa, danneggiano e affossano tutti noi e devastano la nostra terra.

DOMENICA 11 SETTEMBRE, CACCIAMO VIA RENZI, dice quindi il PUPO SICILIANO oggi alla Fiera di piazza Carlo Alberto, in Pescheria e Villa Pacini.

DOMENICA 11 SETTEMBRE H.17.00 P.ZZA IOLANDA 

Link pagina: https://www.facebook.com/Cacciamo-RENZI-e-tutta-la-cricca-1739954296265401/

Link eventohttps://www.facebook.com/events/597661523736976/.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]