Politica&Burattini, arriva Renzi! E a Catania spunta un pupo siciliano…per cacciarlo l’11 settembre!

Leggi l'articolo completo
Oggi è spuntato per le strade di Catania un Pupo siciliano (vedi foto), paladino e difensore della propria terra che, insieme alla popolazione catanese, è pronto a contestare il Partito Democratico e soprattutto, per cacciare Matteo Renzi, giorno 11 settembre.

Da quando è stata annunciata la festa nazionale dell’ Unità  a Catania, tutta la città è entrata in un clima di fermento: chi saranno mai questi baldi politici che hanno ancora qualcosa da festeggiare? E noi, cosa abbiamo da fargli festeggiare?

Il pupo, simbolo della nostra terra e difensore della città, si è aggirato oggi per le strade, nei mercati e nelle piazze principali di Catania per ricordare alla città la GRANDE MANIFESTAZIONE REGIONALE giorno della venuta del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Manifestazione che partirà alle ore 17:00 da piazza Iolanda in direzione Villa Bellini e che prevede circa un migliaio di partecipanti. 

Un grande manifestazione che, al grido di ‘Cacciamo Renzi e tutta la cricca!’ attraverserà le strade di questa città per opporsi ad un governo che lucra sulle vite di tutti.

A rispondere alla chiamata lanciata della pagina facebook “Cacciamo Renzi e tutta la cricca” arriveranno da tutta la regione singoli cittadini, comitati, gruppi, collettivi, lavoratori di categoria, movimenti territoriali e tutti coloro i quali dalle riforme di questo governo sono stati colpiti direttamente.
Alcune delle presenze più corpose saranno movimenti No Muos e No Triv, ma anche i sindacati quali Cobas, USB, Fiom, i comitati in difesa della Costituzione che si apprestano a condurre una battaglia per il prossimo referendum, i centri sociali e i circoli dei partiti all’opposizione dal neo-rinato Pci al Movimento 5stelle.

Quella che era partita da una protesta su facebook si è adesso concretizzata in una contestazione reale e di portata regionale alla Festa dell’ Unità.
E’ quindi al grido “Roviniamogli la festa!” che ci si ritroverà in piazza domenica 11 settembre per una grande giornata di opposizione alle politiche messe in campo dal PD e dal premier Matteo Renzi.

La città di Catania continua a chiedersi:  

Ma cosa abbiamo da festeggiare?
La Buona Scuola, che abitua i giovani ad essere sfruttati sin dalle superiori?
Il Jobs Act, che ha accresciuto precarietà e flessibilità a lavoro?
Lo Sblocca Italia, che non sblocca le grandi opere, ma consegna gli appalti a mafia, ‘ndrangheta e
soliti noti?
Il Piano Casa, che favorisce le ditte di costruzione ma rende la casa inaccessibile ai poveri?
Il Patto per il Sud, che getta qualche briciola nel Meridione per opere di facciata?
La TAV, il MUOS, le trivellazioni e lo sfruttamento barbaro del territorio, ancor più nel meridione?
O ancora la nuova riforma costituzionale, su cui si terrà il referendum, che mira a calpestare la volontà popolare instaurando un regime politico fondato sul governo del partito unico?
Eccole le novità e le riforme che Renzi, giovane e rottamatore, ha fatto approvare in soli due anni. E tutte, nessuna esclusa, danneggiano e affossano tutti noi e devastano la nostra terra.

DOMENICA 11 SETTEMBRE, CACCIAMO VIA RENZI, dice quindi il PUPO SICILIANO oggi alla Fiera di piazza Carlo Alberto, in Pescheria e Villa Pacini.

DOMENICA 11 SETTEMBRE H.17.00 P.ZZA IOLANDA 

Link pagina: https://www.facebook.com/Cacciamo-RENZI-e-tutta-la-cricca-1739954296265401/

Link eventohttps://www.facebook.com/events/597661523736976/.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

17 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

17 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago