Politica&Cambiamento,clamoroso: Fiumefreddo “unisce”…Bianco e Berretta!


Pubblicato il 19 Maggio 2015

di iena della rivoluzione

Vince & convince & unisce; un plauso ad Antonio Fiumefreddo arriva tanto da Bianco il sindaco quanto da Berretta l’onorevole, ambedue concordi(!) nell’esprimere “pieno sostegno” all’attività (di denuncia) svolta egregiamente da Presidente di Riscossione Sicilia. A parer nostro (e non solo nostro), l’ avvocato rappresenta il miglior interprete di quella rivoluzione del “oggi no, domani forse, ma dopodomaniii” cantata da Gaber e messa in campo da Saro il presidente che, con i suoi uomini migliori, tremare la manicuggia ha fatto e ancora fa.

“Mi auguro che si prosegua su questa strada”, afferma il parlamentare piddìno.

“In Sicilia la battaglia per la legalità è la premessa di qualunque cambiamento” gli fa eco il “primo cittadino etneo” che di nome fa Enzo e non Umberto.

In politica contano i risultati… basta con il vezzeggiativo “cerchio magico” tanto caro a certi detrattori in odor di collusione e prossimi alla resa.

Certo, di cammino c’è ne molto, ma “la giusta e retta via mostrami tu”. In fondo il “modello Sicilia” è questo: lavorare con riserbo al servizio delle istituzioni, lontani da velleitari programmi antimafia, Crocetta docet. 

L’omertà, da cui la mafia si alimenta, che si combatte nel silenzio e si “consuma” nel senso del dovere è senz’altro la “lectio magistralis” di Saro & Antonio… ciò che ora è insegnamento dopo sarà la più grande delle eredità. 

In fondo, ogni stagione politica ha una sua storia, e se nell’Isola il “nuovo inizio” è già realtà, nel piddì cittì, grazie alla ritrovata convergenza del B&B (Bianco-Berretta), anche il “nuovo corso” sembra ormai avviato.

Sì, avviato grazie ad Antonio Fiumfreddo che, sempre più un “fiume in piena”,  è diventato un punto di riferimento e anche un punto cardinale… il plauso non basta, meglio un applauso, anzi una standing ovation.      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Minacce e, addirittura, aggressioni a mano armata in pieno centro storico a Catania. E’ quanto accade quotidianamente all’interno del parcheggio Amts di Corso Sicilia (dinanzi ad un affollato supermercato) ad opera di persone senza fissa dimora”. A denunciarlo è il vicepresidente del I municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono. “Diversi, purtroppo, sono gli episodi registrati negli […]

1 min

Attiva anche per il 2025 la misura della Regione Siciliana “Straccia-bollo” che consente ai siciliani morosi di pagare la tassa automobilistica scaduta senza interessi e sanzioni. Per evitare la prescrizione dopo i tre anni, infatti, non verrà effettuata dall’Agenzia delle entrate e riscossione (Ader) la sospensione di tutte le attività e delle procedure relative ai […]

1 min

Un traffico complessivo di oltre 23 milioni di passeggeri nel 2024, con un incremento del 13 per cento circa rispetto all’anno precedente. È il dato sugli scali siciliani riportato da Assaeroporti, l’Associazione italiana dei gestori aeroportuali, nel rapporto consuntivo pubblicato oggi.In particolare, tra i dieci aeroporti più trafficati in Italia ci sono Catania, al quinto […]

2 min

Con la sentenza del 30 gennaio 2025 il Tribunale del lavoro di Catania ha confermato il diritto alla Naspi, l’ indennità di disoccupazione, ai 16 lavoratori della Ottimax di Catania che, poiché trasferiti in massa al Nord Italia, si erano dimessi.In questo modo il Tribunale riconosce la “giusta causa” di dimissione per i trasferimenti oltre […]