Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario e con un’infrastruttura che in molte tratte era ed è a singolo binario e buona parte di questo ancora non elettrificato ma anche per cercare di implementare e velocizzare i collegamenti tra i diversi capoluoghi dell’isola, la […]
Politica&Cambiamento,clamoroso: Fiumefreddo “unisce”…Bianco e Berretta!
Pubblicato il 19 Maggio 2015
di iena della rivoluzione
Vince & convince & unisce; un plauso ad Antonio Fiumefreddo arriva tanto da Bianco il sindaco quanto da Berretta l’onorevole, ambedue concordi(!) nell’esprimere “pieno sostegno” all’attività (di denuncia) svolta egregiamente da Presidente di Riscossione Sicilia. A parer nostro (e non solo nostro), l’ avvocato rappresenta il miglior interprete di quella rivoluzione del “oggi no, domani forse, ma dopodomaniii” cantata da Gaber e messa in campo da Saro il presidente che, con i suoi uomini migliori, tremare la manicuggia ha fatto e ancora fa.
“Mi auguro che si prosegua su questa strada”, afferma il parlamentare piddìno.
“In Sicilia la battaglia per la legalità è la premessa di qualunque cambiamento” gli fa eco il “primo cittadino etneo” che di nome fa Enzo e non Umberto.
In politica contano i risultati… basta con il vezzeggiativo “cerchio magico” tanto caro a certi detrattori in odor di collusione e prossimi alla resa.
Certo, di cammino c’è ne molto, ma “la giusta e retta via mostrami tu”. In fondo il “modello Sicilia” è questo: lavorare con riserbo al servizio delle istituzioni, lontani da velleitari programmi antimafia, Crocetta docet.
L’omertà, da cui la mafia si alimenta, che si combatte nel silenzio e si “consuma” nel senso del dovere è senz’altro la “lectio magistralis” di Saro & Antonio… ciò che ora è insegnamento dopo sarà la più grande delle eredità.
In fondo, ogni stagione politica ha una sua storia, e se nell’Isola il “nuovo inizio” è già realtà, nel piddì cittì, grazie alla ritrovata convergenza del B&B (Bianco-Berretta), anche il “nuovo corso” sembra ormai avviato.
Sì, avviato grazie ad Antonio Fiumfreddo che, sempre più un “fiume in piena”, è diventato un punto di riferimento e anche un punto cardinale… il plauso non basta, meglio un applauso, anzi una standing ovation.
Lascia un commento