Politica&Cambiamento,clamoroso: Fiumefreddo “unisce”…Bianco e Berretta!

Leggi l'articolo completo

di iena della rivoluzione

Vince & convince & unisce; un plauso ad Antonio Fiumefreddo arriva tanto da Bianco il sindaco quanto da Berretta l’onorevole, ambedue concordi(!) nell’esprimere “pieno sostegno” all’attività (di denuncia) svolta egregiamente da Presidente di Riscossione Sicilia. A parer nostro (e non solo nostro), l’ avvocato rappresenta il miglior interprete di quella rivoluzione del “oggi no, domani forse, ma dopodomaniii” cantata da Gaber e messa in campo da Saro il presidente che, con i suoi uomini migliori, tremare la manicuggia ha fatto e ancora fa.

“Mi auguro che si prosegua su questa strada”, afferma il parlamentare piddìno.

“In Sicilia la battaglia per la legalità è la premessa di qualunque cambiamento” gli fa eco il “primo cittadino etneo” che di nome fa Enzo e non Umberto.

In politica contano i risultati… basta con il vezzeggiativo “cerchio magico” tanto caro a certi detrattori in odor di collusione e prossimi alla resa.

Certo, di cammino c’è ne molto, ma “la giusta e retta via mostrami tu”. In fondo il “modello Sicilia” è questo: lavorare con riserbo al servizio delle istituzioni, lontani da velleitari programmi antimafia, Crocetta docet. 

L’omertà, da cui la mafia si alimenta, che si combatte nel silenzio e si “consuma” nel senso del dovere è senz’altro la “lectio magistralis” di Saro & Antonio… ciò che ora è insegnamento dopo sarà la più grande delle eredità. 

In fondo, ogni stagione politica ha una sua storia, e se nell’Isola il “nuovo inizio” è già realtà, nel piddì cittì, grazie alla ritrovata convergenza del B&B (Bianco-Berretta), anche il “nuovo corso” sembra ormai avviato.

Sì, avviato grazie ad Antonio Fiumfreddo che, sempre più un “fiume in piena”,  è diventato un punto di riferimento e anche un punto cardinale… il plauso non basta, meglio un applauso, anzi una standing ovation.      

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

I treni fantasma mai arrivati in Sicilia

Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio per…

5 ore ago

Domani, a Valverde, per “Il Salotto della Pro Loco” Terre Forti propone “Le Favole di Micio Tempio” di Alfio Guzzetta

Catania - L’associazione culturale “Terre forti”,  nata nel 2007 a Librino, fondata e guidata dall’attore, regista…

5 ore ago

DAL TRIBUNALE DI CATANIA OTTENUTA GIUSTIZIA PER PICCOLO CANE GIBBY

Condanna esemplare per l’assassino. Soddisfazione per le 4 associazioni animaliste che si sono costituite congiuntamente…

10 ore ago

Emergenza idrica “scenografica”, Cocina mette benzina sul fuoco

di Iena Scenografica. Da responsabile della protezione civile regionale gli “incendi” dovrebbe spegnerli e le…

13 ore ago