di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Politica&Duelli, Festa de l’Unità: con Faraone & Bianco va in scena la Cavalleria Rusticana
Pubblicato il 09 Settembre 2016
di marco pitrella
E’un fuori programma del fuori programma quello previsto stasera alla Festa de l’Unità, che ricordiamo si sta celebrando a Catania.
Se nella Cavalleria Rusticana Turiddu sfidava Alfio per l’onor perduto a causa d’una donna che di Lola portava il nome, il Faraone TutanDavid & Enzo il sindaco di Bianco vestito stasera s’affronteranno, appunto, alla Festa, non per una femmina ma per l’onor del palcoscenico.
A muoverli le ambizioni politiche che all’ombra del piddì sanno di “collocamento”: Enzo IV che tanto ha preso & poco ha dato a Catania sogna & spera, spera & sogna di continuare a fare […].
TutanDavid, anche lui, spera & sogna, sogna & spera di essere della Sicilia il “Faraone”.
Ma, dicevamo, è un fuori programma nel fuori programma quello che questo venerdì si consumerà.
“In fatti”…
Per giovedì era prevista, da cartellone, la presentazione del libro scritto dal Faraone TutanDavid.
Da qui, il primo fuori programma che nel sindaco di Bianco vestito c’ha l’autore: non era previsto, sempre dal medesimo cartellone,che stasera Enzo IV salisse sul Palco Centrale insieme a tre “sindaci stranieri” con un’iniziativa al grido “L’Italia che dice sì!”.
Da lì, il fuori programma del fuori programma: il forfait di ieri sera di TutanDavid.
Insomma, è andato tutto “Sottosopra” (da titolo del libro faraoniano).
Stasera Faraone che, evidentemente, di lasciar la pagina “in bianco” non né aveva alcuna voglia presenta la suddetta “opera letteraria” scritta di suo pugno.
Alla malizia del lettor poche parole…
Nel non previsto, Bianco apre alle 18.30 & Faraone chiude alle 20.30
Ai due protagonisti, “chi l’ha dura la vince”.
Lascia un commento