di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Politica&Elezioni, Caltagirone(Ct): Gino Ioppolo proclamato sindaco
Pubblicato il 21 Giugno 2016
dall’ufficio stampa del comune:
l’ufficio centrale, alle 15,35 di oggi pomeriggio, ha proclamato Gino Ioppolo nuovo sindaco di Caltagirone. Ioppolo, 56 anni, avvocato penalista e deputato regionale della Lista Musumeci, sostenuto da cinque liste di centrodestra e civiche (per lui il 55 per cento dei consensi contro il 45 per cento del suo “competitor”, Francesco Pignataro), diventa quindi, a tutti gli effetti, il primo cittadino della città della ceramica.
L’ufficio centrale ha poi avviato le verifiche relative all’attribuzione definitiva dei 24 seggi in Consiglio comunale.
Ioppolo sarà affiancato da una squadra di cinque assessori: Massimo Giaconia, consulente tributario di multinazionali italiane ed estere; Concetta “Sabrina” Mancuso, dirigente scolastico del liceo classico e linguistico “Bonaventura Secusio”; Sergio Gruttadauria, architetto, coordinatore cittadino di Forza Italia; Francesco Caristia, ingegnere e funzionario apicale al Consorzio di bonifica, e Vito Dicara, docente e operatore culturale.
Lascia un commento